Dr Commodore
LIVE

Andy Serkis alla regia de La Fattoria degli Animali per Netflix

È in arrivo il film de La Fattoria degli Animali! I diritti per la pellicola sono stati acquistati da Netflix. E alla regia? Niente meno che l’attore Andy Serkis!

Quando un uomo ha un sogno, è bene che faccia di tutto per raggiungerlo. Andy Serkis ha sempre avuto un progetto nel cuore che, grazie a Netflix, potrà finalmente realizzare!

L’attore, famoso per essere il volto dietro a Gollum ne Il Signore degli Anelli, infatti, sarà alla regia di una versione in performance capture de La Fattoria degli Animali, celebre libro del 1945 di George Orwell.
Il colosso dello streaming Netflix ha acquistato i diritti del film e ha subito messo Serkis al timone della regia.

Animali e motion capture: una specialità per Serkins

Questa versione de La Fattoria degli Animali verrà sviluppata da The Imaginarium, compagnia londinese fondata da Andy Serkis stesso e dal produttore Jonathan Cavendish. La sceneggiatura uscirà dalla penna di Caroline Thompson (Edward Mani di Forbice, The Nightmare Before Christmas) e al film collaborerà anche Matt Reeves, di nuovo al fianco di Serkis dopo Il Pianeta delle Scimmie.

Il regista è ovviamente entusiasta per la partenza del progetto:

“Siamo incredibilmente emozionati di aver trovato in Netflix la compagnia perfetta per quest’epocale narrazione di George Orwell. Poter lavorare di nuovo con il mio grande amico Matt Reeves, con la sua acuta sensibilità, intelligenza nella narrazione, onestà e capacità di comandare in questo reame, rappresenta davvero il miglior scenario per portare in vita questo progetto a cui siamo da tempo appassionati.”

Andy Serkins

La Fattoria degli Animali è stato anche declinato in un film d’animazione nel 1954

La Fattoria degli Animali è ancora oggi censurato in numerosi parti del mondo, come in Cina, per la sua forte critica sociale. Ambientato nel 1917 durante la rivoluzione russa, il racconto si fa carico di tematiche socio-politiche sempre molto attuali.
La storia ha come protagonisti degli animali che decidono di ribellarsi contro il “regime dittatoriale” degli essere umani, instaurando un diverso metodo di gestione basando sulla più assoluta uguaglianza. Ad un certo punto, però, i maiali cominciano ad avere comportamenti sempre più somiglianti alla dittatura umana.

Il film non ha ancora una data d’uscita, né si sa ancora se sarà distribuito solamente da Netflix o se approderà anche al cinema.

Che ne pensate, lettori? Vi interessa vedere una versione in performance capture de La Fattoria degli Animali?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi