Dr Commodore
LIVE

Sadé: ecco il nome della nuova principessa Disney

Wakanda per sem…ah no!

Il nuovo film targato Disney vedrà come protagonista una giovane principessa e sarà ambientato interamente nel continente africano. La notizia è stata pubblicata in esclusiva dal sito Deadline: il live-action si basa su un’idea originale degli sceneggiatori Ola Shokunbi e Lindsey Reed Palmer, di cui Disney ha comprato i diritti. Rick Famuyiwa sarà il produttore del film, Scott Falconer sarà il produttore esecutivo e alla supervisione ci saranno Tendo Nagenda e Zoe Kent.
Il regista non è ancora stato scelto e non vi è ancora nessun nome in lizza per il ruolo.

Disney

Che storia narrerà il film?

Come abbiamo detto, la storia sarà completamente ambientata in Africa e narrerà le vicende di Sadé, una giovane ragazza africana che accetta di salvare il suo regno da una forza malvagia. Nel farlo, sfrutterà dei poteri magici da guerriera così da poter difendere anche il suo popolo.

Per chi se lo ricorda, esiste già un film Disney con una principessa di colore, l’afroamericana Tiana della pellicola “La principessa e il ranocchio”. In questo caso, la principessa sarà completamente di origini africane.

Con questo film, la Disney riprenderà molto probabilmente le tematiche del cinecomic Black Panther, che fino ad ora ha incassato oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo.

Siete incuriositi da questo film? Scrivete nei commenti cosa ne pensate.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi