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Destiny diventa D&D in questo progetto fan made, vediamolo insieme

Destiny

Arriva la campagna di D&D basata su Destiny

Un gruppo di intrepidi Dungeon Master sta costruendo una campagna di Dungeons & Dragons basata sul mondo di Destinylo sparatutto in prima persona fantascientifico di casa Bungie. Il progetto D&Destiny mira ad essere una guida totalmente gratuita per un gdr da tavolo ambientato in suddetto universo narrativo. Il lavoro è basato sulla quinta edizione di Dungeons & Dragons, l’ultima uscita dell’iconico gioco di ruolo, ed è pensato per vivere una vera e propria campagna nel Sistema Solare di Destiny. Non sappiamo a che altezza della linea del tempo si collocherà, ma pare certo che avventure storiche come La Volta di Vetro verranno rielaborate in salsa dungeon raid.  Non è ancora possibile scaricare l’intero progetto ma si può ottenere l’accesso anticipato – una sorta di beta test – supportando il progetto su Patreon

Destiny

Il progetto è a buon punto, ma c’è ancora lavoro da fare

Il team di sviluppo ha già fatto molti progressi, progettando un sistema di combattimento, corse, classi, mostri e persino meccaniche uniche che circondano le zone di Luce e Tenebra (in quest’ultima zona sarà più difficile essere resuscitati).

“Il gioco è funzionante e, secondo i miei 100 tester, è molto divertente”, ha detto Kitty, il direttore del progetto, in una e-mail. “Funziona, anche se devi decifrare qualcosa che è stato scritto alle 3 del mattino mentre ero sulla sesta tazza di caffè per farlo funzionare.”

La guida è incredibilmente elaborata e approfondisce i meccanismi di ogni classe, proprio come nel Manuale del giocatore di D&D. Ogni classe ha delle proprie abilità, capacità e anche una super. Nella seguente galleria potete dare un’occhiata più nello specifico alle classi base e alle schede dei nemici.

 

 

 

“Il mio obiettivo è di avere la prima edizione del gioco nelle mani dei giocatori entro Ottobre”, ha detto Kitty. “Supponendo che ulteriori test non richiedano una riscrittura di interi sistemi o sezioni di regole, ovviamente… Non sto pubblicizzando una data oltre l’autunno, perché c’è ancora una sottile possibilità di un qualche contrattempo in base a come va il bilanciamento delle meccaniche, e il tempismo è importante.”

Da amanti di entrambe le formule, non possiamo che essere contenti di questo progetto. Speriamo che i creatori non incontrino problemi legati ai diritti durante lo sviluppo, e che possano entrare in contatto con i publisher per portare il progetto al livello superiore. Voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

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L'autore

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer, accompagnato crescendo dalla mia fedelissima Xbox. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro, ma la passione che mi porto da sempre non è svanita.

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