Dr Commodore
LIVE

Annunciato l’adattamento animato di Hachigasu no Cinderella Nine

L’acocunt Twitter ufficiale del gioco per smartphone Hachigasu no CInderella Nine di Akatsuki e Kadokawa ha annunciato che il gioco riceverà un adattamento anime.

The smartphone game “Hachigatsu no Cinderella Nine” will be receiving a TV anime.
Lo staff ha rilasciato un teaser PV per l’anime:

Il gioco per iOS e Android è stato rilasciato il 27 giugno 2017. Il gioco è un free-to-play, ma all’interno di esso è possibile acquistare alcuni oggetti. Nel gioco il giocatore ha il ruolo di un innominato asso (maschio o femmina) della lega giovanile di baseball che ha perso la sua carriera dopo un infortunio. Il personaggio si trasferisce allora nella città natale di sua nonna e si iscrive alla scuola superiore locale, deciso a non tornare a giocare a baseball. Quando il personaggio incontra Tsubasa Arihara, lui o lei viene convinto/a ad essere il/la manager del club di baseball e vuole portarli al Koshien. Nel gioco, i giocatori raggruppano i vari membri del team (ci sono più di 50 personaggi nel gioco), vive le storie delle loro esperienze e le allena per far migliorare le loro abilità, portandoli poi a competere. A quel punto i giocatori devono decidere l’ordine dei battitori.

Il sito ufficiale del gioco sta serializzando un romanzo e un manga yonkoma. Quest’ultimo è  realizzato dall’autore di Pop Team Epic bkub Okawa e si intitola Hachi Nai Gaiden: Senryoku Gai! Katato-chan by. Il manga ha ispoirato una serie di 4 corti intitolati Katato the Animation.

Fonti: http://moetron.net/post/176444802795/the-smartphone-game-hachigatsu-no-cinderella , https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-07-30/hachigatsu-no-cinderella-nine-baseball-smartphone-game-gets-anime/ .

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi