Dr Commodore
LIVE

Sony annuncia un sensore per smartphone da 48 megapixel

Sensore Sony IMX586, 48 Megapixel per uno smartphone

Sony ha presentato il suo ultimo sensore fotografico CMOS per smartphone: si chiama IMX586, è ultracompatto, ha 48 megapixel e promette di rivoluzionare il mondo della fotografia digitale.

Nello spazio di un sensore tradizionale – 8 millimetri di diagonale – consente una risoluzione “effettiva” massima di 48 mp – 8000 x 6000.

L’aumento del numero di pixel consentirà di ottenere foto di alta qualità anche utilizzando lo zoom digitale e migliori performance in condizioni di scarsa luce. Essenzialmente questo è il successore del sensore da 40MP del Huawei P20 Pro.

sony

A sinistra: sensore da 12 MP, a destra: Sony IMX586.

Date e previsioni

La novità di casa Sony sarà disponibile  per i costruttori di smartphone già a settembre 2018, ad un prezzo di 3mila yen – circa 23 euro. Presumibilmente, quindi, l’IMX586 equipaggerà telefoni che arriveranno sugli scaffali nel 2019.

Secondo le ultime indiscrezioni potremmo essere particolarmente fortunati e vederlo presente già sull’Xperia XZ3 – lo smartphone top gamma che verrà presentato il 30 agosto all’IFA 2018, ma sono solo rumors. In attesa del debutto ufficiale, abbiamo già un’anteprima del design grazie al produttore di cover Olixar.

sony

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi