Dr Commodore
LIVE

Google Docs aggiunge il correttore grammaticale

Novità per Google Documenti

Il prossimo aggiornamento di Google Documenti introdurrà il controllo ortografico nei nostri documenti online, assieme ad una serie di preferenze per la correzione. Il nuovo tool sfrutterà l’IA non solo per individuare semplici errori grammaticali, ma anche per migliorare le competenze dei propri utenti, fungendo da vero e proprio “insegnante virtuale“.

Spelling grammar

G Suite per le aziende

Il controllo ortografico è già disponibile per i membri del programma Early Adopter di Google e per i fruitori del pacchetto G Suite. Questi ultimi, in particolare, hanno visto nell’ultimo anno un’aggiunta di circa 300 nuove funzionalità, molte delle quali destinate al business, come il login “a contesto” e la Smart Compose, ovvero il completamento automatico delle e-mail con indirizzi, orari, eventi e altri dati.

Google ha anche anticipato l’introduzione di un nuovo strumento di indagine che offrirà approfondimenti sulla sicurezza e i consigli sulle best practice di Google. È quindi garantita una maggiore protezione per l’organizzazione dei dati e per gli utenti stessi.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi