Dr Commodore
LIVE

Facebook presenta i Watch Party, per gruppi ancora più social

Arrivano i Watch Party nei gruppi Facebook

Già introdotti in prova a inizio anno, i Watch Party sono arrivati in maniera definitiva. Watch Party consente ai gruppi Facebook di guardare i video insieme, con tutti gli spettatori sintonizzati nello stesso punto. L’amministratore del gruppo sceglie un video e un’ora, i membri del gruppo guardano il video contemporaneamente e possono chattare attraverso i commenti o aggiungere reazioni, esattamente come nelle live.

Insomma, come guardare una serie di video insieme a degli amici ma tutto in maniera virtuale.

facebook

Si tratta di un’interessante funzionalità pensata per potenziare l’interazione nei gruppi, dato che le live generano più coinvolgimento da parte degli utenti. Allo stesso tempo, infatti, la piattaforma ha anche aggiunto la funzione picture-in-picture per andare in diretta con un amico.

Per festeggiare il lancio, alcuni gruppi stanno organizzando dei Weekend Watch Party a fine luglio. L’elenco completo dei gruppi partecipanti è disponibile nel blog di Facebook.

https://www.facebook.com/fbmedia/videos/2102977303077011/

Con la funzione fuori test, Video Party ottiene anche due nuovi strumenti: il co-hosting consente all’amministratore del gruppo di designare altri membri che possono avviare un Watch Party, mentre il crowdsourcing consente ai membri del gruppo di suggerire un video da aggiungere alla playlist.

“L’esperienza di guardare video su Facebook può diventare ancora più divertente e sociale“, ha scritto Erin Connolly, Product Manager del social blu.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi