Dr Commodore
LIVE

Battlefield V, Grand Operations sarà disponibile al lancio

Smentita per la nuova modalità di Battlefield V

Una delle novità più grandi di Battlefield V è sicuramente Operazioni su Larga Scala, o Grand Operations. Al contrario di quanto dichiarato inizialmente, la modalità in questione sarà disponibile dal lancio del gioco, come si può leggere nel blog ufficiale di DICE.

Originale

“A distanza di breve tempo dal lancio, sarete in grado di giocare con la modalità Grand Operations di Battlefield 5” si legge nel post ufficiale di Electronic Arts. Ricordiamo che Grand Operations si presenta come la naturale evoluzione della modalità Operazioni vista in Battlefield 1: i giocatori si sfideranno su quattro diverse mappe ed altrettante modalità, dove l’esito di ogni battaglia influenzerà però alcuni elementi nelle partite successive.

Parlando invece della possibilità di vedere la modalità Battle Royale come un contenuto standalone free-to-play, magari in vista dei prossimi capitoli della serie, Blake Jorgensen di Electronic Arts ha fatto la seguente osservazione: “Direi che siamo interessati a sperimentare la formula free-to-play all’interno del genere sparatutto, ma non penso che al momento la cosa si sposerebbe bene con Battlefield. Torneremo a parlarne nei prossimi mesi e nei prossimi anni.”

Aggiornato

“La versione precedente di questo articolo affermava che Battlefield V: Operazioni su vasta scala sarebbe stata lanciata poco dopo l’uscita del gioco. L’informazione si basava però sui piani del 9 giugno, giorno in cui la storia venne pubblicata. L’articolo è ora stato aggiornato per specificare che Operazioni su vasta scala sarà giocabile fin dal lancio come parte del piano di supporto Tides of War”

Battlefield V

Guerra Totale

DICE afferma che Grand Operations è la modalità definitiva del genere sparatutto, nonché  normale evoluzione di Operazioni, vista in Battlefield 1, con l’introduzione di alcune novità. Ogni singola operazione di questa modalità si articola in round mascherati da giorni veri e propri che uniscono combinazioni di mappe e modalità, il tutto unito da un filo narrativo. Le azioni compiute influenzeranno la narrazione e il gameplay dei giorni successivi. A seconda di come si gioca insomma, si otterranno bonus e malus per i round successivi. Tra le altre modalità disponibili al lancio troviamo i classici Conquista e Deathmatch a squadre, Sfondamento, Prima Linea e Dominio.

Ricordiamo che Battlefield V verrà rilasciato il 19 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC.  Ancora non sappiamo la data precisa della Beta ma arriverà per i primi giorni di settembre. Rimanete con noi per tutte le novità del caso. Cosa ne pensate di questa scelta di DICE? Proverete la beta? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Mirko Proietti

Mirko Proietti

Videogiocatore classe '96 operativo dall'età di 3 anni. La prima esperienza con Sega Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Prediligo il genere Platform e GDR, ma da sempre mantengo una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in Comunicazione, cerco la completezza nella produzione del videogioco, che tendo a considerare un'arte vera e propria.

Condividi