Dr Commodore
LIVE

Iliad e Tim: accordo strategico per le torri

Arriverà a breve un accordo sulle torri tra IliadInWit, la società delle infrastrutture controllata da Telecom Italia. InWit si occupa della gestione e della modernizzazione della rete di trasmissione per il gruppo Telecom Italia, ma anche per clienti terzi.

“Iliad è più che un potenziale cliente per noi, e contiamo di chiudere un accordo al più presto. Stiamo trattando alcuni aspetti contrattuali e in alcuni giorni o settimane pensiamo di formalizzare il contratto”, ha detto Giovanni Ferigo, amministratore delegato di InWit.

L’accordo permetterebbe a Iliad di accelerare nel percorso di costruzione della propria rete mobile e costituirà un asse strategico, soprattutto in previsione dell’arrivo del 5G. Quindi Iliad, oltre a poter continuare a operare a lungo in tutta Italia grazie all’accordo di ran sharing con Wind Tre, assumerà sempre maggiore importanza con il network autonomo costituito da nuove antenne.

Inwit e1433770888784 min

A meno di due mesi dal suo arrivo, infatti, la compagnia francese ha già raggiunto un milione di utenti, anche grazie a offerte super convenienti.

Nei mesi scorsi, Iliad aveva firmato un accordo analogo anche con Cellnex, per l’utilizzo di 8000 torri.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi