Dr Commodore
LIVE

6 manga giungono a conclusione

In questo periodo sono state annunciate le conlcusioni di 6 serie manga. Tra di esse ci sono molti spin-off e adattamenti di serie conosciute:

– Il secondo volume del manga Mahouka Koukou no Rettousei: Double Seven-hen di Tsuna Kitaumi ha rivelato che il manga finirà con il terzo volume, che uscirà la prossima primavera. Il manga adatta il 12° volume della serie di light novel originale scritta da Tsutomu Satou, conosciuto come l’arco narrativo “Double Seven“, ed è stato lanciato sulle pagine della rivista Monthly G Fantasy di Square Enix nell’ottobre 2016.

Trama:
In quest’arco narrativo Tatsuya e Miyuki desiderano avere una tranquilla vita scolastica, ma l’apparizione di nuovi “numeri” al Primo Liceo Privato di Magia riempe di nuovo la loro vita di guai;

doubleseven
– L’ultimo capitolo uscito del manga Mahou Shoujo Site Sept di Toshinori Sogabe (Ah My BuddhaAmaenaideyo!!) ha annunciato che il prossimo capitolo del manga sarà l’ultimo. Il capitolo verrà pubblicato il 23 agosto. Il manga è lo spin-off di Mahou Shoujo Site e Sogabe l’ha lanciato sul sito Champion Tap! lo scorso ottobre. Akita Shoten ha pubblicato il primo volume della serie lo scorso 6 aprile.

Trama:
Il manga è incentrato su una coppia di studentesse che fa parte del club di tennis della scuola media Shinzen, formata da Tsurara Takahashi e Hyouka Nagatsuki, la quali incontrano il “Magical Girl Site” e ricevono il potere delle ragazze magiche;

sept
– Il numero di settembre della rivista Shounen Sunday S ha rivelato che l’adattamento manga del 21° film di Detective Conan, Detective Conan: Kurenai no Love Letter, di Yutaka Abe e Jirou Maruden finirà nel prossimo numero della rivista, che uscirà il 25 agosto. Abe e Maruden hanno lanciato il manga sulle pagine della rivista lo scorso 25 gennaio, dopo aver concluso a dicembre l’adattamento manga del film precedente, Detective Conan: The Darkest Nightmare;

A19005 3331946393.1500591435
– Il manga Mobile Suit Gundam Z: Shinpan no mace è terminato oggi nel numero di settembre della rivista Monthly Comic Dengeki Daioh di Kadokawa. Il manga, spin-off della serie anime Mobile Suit Zeta Gundam, è basato sulla serie di romanzi Advance of Zeta: Toki ni Aragaishi Mono novel di Junichi kamino e dè stato lanciato sulle pagine della rivista nel novembre 2016. I disegni sono stati curati da ROHGUN;

zg
– Il numero di settembre di quest’anno della rivista Monthly Shounen Sirius di Kodansha ha annunciato che l’adattamento manga della serie di light novel Clockwork Planet di Yuu Kamiya (No Game No Life) e Tsubaki Himana a cura di Kuro finirà nel prossimo numero della rivista. Kamiya e Himana hanno lanciato la serie di light novel con le illustrazioni di Shino (Kamisama no Inai Nichiyoubi, Lance N’ Masques) nel 2013, e conta finora 4 volumi. Kuro ha lanciato l’adattamento manga sempre nel 2013, e conta finora 9 volumi;

cp
– Il numero di settembre della rivista Monthly Action di Futabasha ha rivelato che la mangaka Idumi Kirihara terminerà l’adattamento manga del romanzo Mata, Onaji Yume o Miteita di Yoru Sumino (Voglio mangiare il tuo pancreas) nel prossimo numero della rivista, che uscirà il 25 agosto. Futabasha ha pubblicato il romanzo nel febbraio 2016, mentre Kirihara ha lanciato l’adattamento manga sulle pagine di Monthly Action lo scorso settembre. Il terzo volume del manga verrà pubblicato il 12 settembre. La Kirihara ha anche realizzato l’adattamento manga del precedente romanzo di Sumino, Voglio mangiare il tuo pancreas, che verrà presto poubblicato in Italia da Dynit.

Trama:
Il romanzo è incentrato sulla studentessa delle elementari Nanoka Koyanagi. La ragazzina mentre sta passeggiando  incontra un gatto con una coda corta e tre donne mentre: la prima donna si chiama Minami, ed è una studentessa delle superiori che ha varie ferite ai polsi; la seconda donna è anche lei una studentessa delle superiori, la quale viene costantemente chiamata “puttana” dai suoi compagni di classe; la terza e ultima donna invece è una vecchia signora che cerca di vivere in pace i suoi ultimi anni di vita.

matayume
Fonti: https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-07-27/the-irregular-at-magic-high-school-double-seven-manga-ends-in-3rd-volume/.134761 https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-07-27/magical-girl-site-sept-spinoff-manga-ends-on-august-23/.134737https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-07-27/detective-conan-crimson-love-letter-manga-ends/.13474https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-07-26/mobile-suit-zeta-gundam-mace-of-judgement-side-story-manga-ends/.13473https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-07-26/clockwork-planet-manga-ends-in-august/.13473https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-07-26/idumi-kirihara-mata-onaji-yume-o-miteita-manga-ends-in-august/.13465 .

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi