Dr Commodore
LIVE

Xbox Adaptive Controller, presentato il curioso imballaggio

Microsoft presenta il pacchetto di Xbox Adaptive Controller

L’annuncio di Xbox Adaptive Controller ha lasciato tutti piacevolmente di stucco. Per completare il cerchio, Microsoft rende noto che il dispositivo verrà venduto con un peculiare impacchettamento. Infatti, quest’ultimo è pensato per l’apertura più semplice possibile, in linea con l’idea di fondo del controller: avvicinare al meraviglioso mondo dei videogiochi le persone affette da diverse disabilità. Come potete vedere nel video riportato, l’imballo è stato realizzato tenendo a mente un preciso target, ma non è da escludere che possa essere apripista per un’applicazione più diffusa. Nell’articolo dedicato nell’area news del sito di Microsoft, possiamo leggere il resoconto dettagliato della realizzazione. Come si evince dal trailer, la logica dietro al pacchetto vede la presenza di più passaggi semplici, che meno passaggi più complessi. In seguito riportiamo parte delle dichiarazioni rilasciate, che invitiamo a leggere nella loro interezza.

“Con questo prodotto in particolare, abbiamo sentito un’elevata responsabilità. Volevamo creare un pacchetto che fosse chiaramento disegnato con l’utente finale in mente, e volevamo che sembrasse semplicemente parte dell’ecosistema. (…) Volevamo che fosse emancipato, ma non volevamo che fosse completamente a sé stante da ogni pacchetto che creiamo”

“With this product in particular, we felt a heightened responsibility. We wanted to create a package that was clearly designed with the end user in mind, and we wanted it to feel like it was just part of our ecosystem,” he said. “We wanted it to be empowering, but we didn’t want it to stand apart from any package we create.”

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi