Dr Commodore
LIVE

Move Mirror: trovare una GIF non è mai stato cosi semplice

Google ha annunciato un nuovo esperimento sull’Intelligenza Artificiale

Questa nuova tecnologia prende il nome di Move Mirror e permette di trovare una GIF che corrisponda a una specifica reaction eseguita. Sembra infatti che, grazie a una libreria di oltre 80.000 immagini, Google riesca a identificare una GIF sulla base delle movenze fatte in un video.

1532263189 Schermata 2018 07 22 alle 14.37.52 min

Come funziona

Per trovare la GIF desiderata basterà accedere al sito web, acconsentire a dare l’accesso per l’uso della webcam e registrare un breve video. Una volta fatto questo verrà analizzato un grosso archivio di immagini al fine di trovare una corrispondenza a ciò che è stato registrato. Per quanto riguarda la mappatura dei gesti, questa verrà effettuata grazie al modello di visione artificiale PoseNet. Inoltre, la ricerca in libreria verrà eseguita in locale, dunque non vi è il rischio che qualcuno possa entrare in possesso dei video registrati. Difatti tutto il lavoro computazionale verrà effettuato dal pc dell’utente e questo comporterà tempi di attesa più o meno lunghi.

Così come per Google Measure, si tratta dell’ennesimo esperimento sullo sfruttamento dell’IA che, anche se apparentemente inutile, permetterà di ottenere importanti progressi. Dunque, non ci resta che attendere che vengano sviluppate app molto più complesse e utili per la vita di tutti i giorni. Nel frattempo, per poter testare Move Mirror basterà andare sul sito dedicato, di cui qui il link. Mentre per seguire l’evolversi del progetto sarà necessario, invece, visitare la pagina ufficiale.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi