Dr Commodore
LIVE

Mass Effect: Annihilation, nuovi dettagli sulla trama e l’uscita

Mass Effect torna nelle librerie, e ora abbiamo più informazioni

Il terzo libro della recente trilogia sulle storie dei personaggi di Mass Effect Andromeda è in dirittura d’arrivo, e ad alcuni mesi prima del lancio otteniamo nuove informazioni riguardanti trama e personaggi. Amazon ha recentemente pubblicato le pagine di acquisto per Mass Effect: Annihilation, contenenti dettagli estremamente interessanti. La pluripremiata scrittrice Catherynne M. Valente spiegherà finalmente l’avventura dell’arca Quarian, contenente numerose specie già viste nella trilogia. L’arca Quarian avrebbe dovuto avere un vero e proprio DLC ma, probabilmente in seguito alle pesanti critiche ricevute, il progetto è stato ridimensionato. Finalmente potremo capire cosa sai successo all’arca e alle specie che conteneva.

Di seguito trovate la descrizione ufficiale del romanzo!

“Un tie-in ufficiale al videogioco di successo Mass Effect: Andromeda. L’arca Quarian Keelah Si’yah naviga verso la galassia di Andromeda, trasportando 20.000 coloni da diverse razze tra cui Drell, Elcor e Batarians. Lungo il percorso, però, un controllo di routine rivela che molti dei coloni Drell sono morti nei loro criopods a causa di un misterioso agente patogeno. Il virus comincia ad infettare tutte le varie specie e nel contempo la tecnologia della nave a smettere di funzionare, rendendo chiaro come tutto questo non sia un caso. È un omicidio e l’assassino è ancora a bordo. I sistemi della nave si degradano rapidamente e il panico si diffonde tra i coloni. A peggiorare le cose, il virus attacca direttamente il cervello causando follia, allucinazioni e portando alla violenza. Se l’equipaggio della nave non riuscirà a ripristinare l’elettronica dell’arca e a trovare una cura, la Keelah Si’yah non vedrà mai il Nexus.”

Mass Effect Annihilation uscirà in nord america il 9 ottobre. Avete esperienza con i libri di Mass Effect? Seguite la saga anche al di fuori dello schermo, o vi limitate ai prodotti videoludici? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi