Dr Commodore
LIVE

Questo jetpack stampato in 3D vi farà sentire James Bond

Jetpack subacqueo low cost!

Archie O’Brien ha 21 anni, studia product design all’Università di Loughborough, ed ha un grande sogno: quello di muoversi liberamente e senza fatica sott’acqua. Tuttavia, a causa dei costi eccessivi dei jetpack subacquei, il sogno del giovane Archie sembrava destinato a rimanere tale. O’Brien non ha smesso di sognare, e anzi, si è rimboccato le maniche facendo fruttare gli insegnamenti ricevuti durante il suo corso di studi; il giovane ha infatti creato CUDA, un jetpack subacqueo funzionante interamente stampato in 3D. Questo interessante strumento si indossa come un comunissimo zaino, ed è stato ideato per creare un’esperienza di “incredibile libertà, utile a muoversi sia nella convergenza delle placche tettoniche dei mari dell’Islanda, sia nelle cristalline acque di Bora Bora, sia per nuotare con i delfini“.

Talmente modaiolo che è bello anche fuori dall’acqua

O’Brien è stato inoltre intervistato da Digital Trend, parlando del design del jetpack. In questa occasione ha affermato di aver creato un oggetto così alla moda da poter essere indossato anche quando non lo si usa. Insomma, questo jetpack è pensato per chi mangia pane e James Bond la mattina. CUDA è composto da 45 parti stampate in 3D, facilmente assemblabili, ed è alimentato da delle batterie ricaricabili che promettono l’abbattimento dei costi. Questa invenzione sarà sicuramente utile per le riprese subacque, l’esplorazione, il lavoro di bagnini, guardie e soprattutto apre le porte a diversi nuovi modi di pensare il divertimento acquatico.

jetpack

 

Questo oggetto verrà venduto ad un prezzo di circa 6.000$, che saranno utili ad avviare una produzione su larga scala del CUDA, che potrebbe essere poi sponsorizzata da Red Bull e Go Pro. Il 21enne ha inoltre dichiarato di essersi ispirato al progetto Tesla di Elon Musk, che ha come obiettivo la creazione di oggetti che possano interessare ed incuriosire la gente grazie al loro design ed al loro prezzo, abbastanza competitivo rispetto alla concorrenza. Cosa ne pensate? Siete interessati a questo progetto? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi