Dr Commodore
LIVE

Whatsapp e catene: limitato il numero di forward

Provvedimenti in Asia, dopo un’ondata di critiche a Whatsapp

Grandi problemi in Asia: dopo varie indiscrezioni – diventate virali su Whatsapp – riguardanti alcuni rapimenti di bambini in India, si sono verificati casi di violenza gratuita e discriminazione nei confronti della minoranza Rohingya.
Inizialmente Facebook ha respinto le accuse rivolte all’applicazione, ma ora il colosso blu è costretto a fare marcia indietro e ricredersi.

In un post ufficiale vengono infatti annunciate limitazioni per la funzione di inoltro di un messaggio. Questo perché l’azione, potendo essere ripetuta fino a 250 volte, faceva sì che le catene e le fake news fossero onnipresenti nelle reti di contatti di chiunque. Avete presente no? Giusto ieri pubblicammo una news a riguardo!

Risultati immagini per whatsapp security

Le limitazioni

In Asia la limitazione è MOLTO pesante: il forward potrà essere effettuato solo ad altri 5 contatti. Nel resto del mondo invece si è stati po’ più soft: il limite si alza infatti a 20.
Insomma, per Zuckerberg i guai sembrano non finire mai: prima con Facebook e poi con Whatsapp i problemi son sempre legati alla viralitá di contenuti fasulli o distorti! Riuscirà mai Facebook a uscire dalla serie di sfortunati eventi che l’ha visto protagonista in questi mesi?

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Federico Basanese

Federico Basanese

24 anni, Milano. Programmatore di giorno, appassionato di tecnologia di notte. Prediligo il mondo degli smartphone, trovandoli ormai un'estensone del corpo (preferisco scrollare facebook che il passare tempo con gli amici) e non più dei semplici strumenti. Mi emozionano tantissimo l'IoT e il sushi.

Condividi