fbpx
News Breaking News Nintendo

Octopath Traveler, decollano i prezzi dell’usato per carenza di copie

Octopath Traveler

Altri problemi di fornitura per Octopath Traveler in terra nipponica

Octopath Traveler è stato reso disponibile per la vendita per oltre una settimana, dopodiché Square Enix si è trovata in difficoltà ad esaudire tutte le richieste del gioco in Giappone. Dopo la prima ondata di vendite, i magazzini sono già in condizioni di carenza. Un successo che è andato decisamente ben oltre le previsioni della compagnia, dunque. Per far fronte al problema, sono state spedite recentemente ulteriori copie, purtroppo in numero comunque sottostimato: anch’esse terminate nel giro di poche ore. A questo punto, Square Enix si è scusata nuovamente per la situazione riguardante le scorte in terra nipponica.

Octopath Traveler

Il gioco ha venduto circa 110 mila copie nella sua settimana di debutto con una forte prevalenza del digitale. Questa situazione ha portato all’incremento del prezzo delle copie rimanenti, anche di quelle usate, come mostrato da un utente di ResetEra, Silpheed-mcd. L’utente tiene a sottolineare il fatto che una copia usata del gioco possiede lo stesso prezzo di una nuova. Insomma, pare che nel Sol Levante non fosse previsto tutto questo successo, che riteniamo oltremodo meritato. Se vi intriga la copertina del gioco e il relativo artwork, qui trovate tutte le varianti possibili. Cosa ne pensate di questa situazione nella terra del Sol levante? Vi aspettavate una tale domanda per la versione fisica del gioco? Ci state giocando? Fatecelo Sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Facebook Comments

L'autore

Mirko Proietti

Videogiocatore dal 1999, all'età di 3 anni la prima esperienza con Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Predilige il genere Platform, ma da sempre mantiene una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in comunicazione e orientato allo sviluppo tecnologico, cerca la completezza nella produzione del videogioco, che tende a considerare un'arte vera e propria.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!