Dr Commodore
LIVE

Fortnite sarà supportato da pochi dispositivi Android

Fortnite è senza dubbio uno dei fenomeni del momento. In moltissimi stanno aspettando l’arrivo del gioco su Android, ma molti potrebbero rimanere delusi.

Fortnite è un successo mondiale, un videogioco che sta coinvolgendo un numero incredibile di persone. Questo è dovuto anche alle diverse piattaforme in cui è possibile giocarlo: PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e iOS. Quello di Apple non è ovviamente l’unico sistema operativo mobile destinato a ricevere il gioco: gli sviluppatori hanno infatti previsto anche una versione per Android, nonostante non ci sia ancora una data ufficiale.

Fortnite BR Key Art w Logo ENG.0 min

Il gioco non sarà per tutti

Ebbene sì. Androidpit ha rilasciato un elenco dei dispositivi Android che supporteranno il videogioco, e purtroppo non mancano le sorprese negative. Come prevedibile, non saranno inclusi i dispositivi più datati, ma – ed è questa la sorpresa – nemmeno tutti i top di gamma.

Ecco qui l’elenco dei dispositivi supportati: per Google ci sono Pixel 2 e Pixel 2 XL, per Huawei abbiamo Mate 10Mate 10 ProMate 10 LiteMate 9Mate 9 ProP10P10 PlusP10 LifeP9P9 Lite e P8 Lite. Passando a LG troviamo solo 3 modelli: G6, V30 e V30 Plus. Samsung invece è abbastanza supportata: tutta la serie Galaxy S, a partire dal 7, riceverà Fortnite. A questi bisogna aggiungere anche i Galaxy A5A7J7 PrimeJ7 ProJ7 del 2017, On7 e Note 8. In casa Sony troviamo Xperia XAXA1 Ultra e Plus, Xperia XZZZS e XZ1. Motorola, invece, riceverà Fortnite su Moto E4 PlusG5G5 Plus, G5S e Moto Z2 Play. Completano l’elenco Razer Phone e Nokia 6.

Non mancano ovviamente le perplessità: in questa lista non sono stati inseriti i dispositivi OnePlus e alcuni recenti top di gamma di alcune aziende viste sopra – LG G7 e Huawei P20 in primis. Fa rumore, inoltre, l’assenza di Xiaomi. In più, è strano che Epic Games voglia limitare così tanto il gioco per Android: si tratta della piattaforma mobile più diffusa al mondo, e Fortnite è un prodotto che ha portato ricavi per più di un miliardo di dollari.

Queste due considerazioni fanno pensare – o almeno sperare – che la lista sia in corso di aggiornamento. Non ci resta che attendere per ulteriori sviluppi.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi