Dr Commodore
LIVE

Il marito di mio fratello di Gengoroh Tagame vince un Eisner Award

L’edizione 2018 degli Eisner Award ha rivelato i suoi vincitori al Comic-Con International di San Diego. Il manga Il marito di mio fratello di Gengoroh Tagame ha vinto il premio per la migliore edizione statunitense di un’opera straniera – Asia. Il manga ha gareggiato con Furari di Jiro Taniguchi, Golden Kamuy di Satoru Noda, Barbara Ikai di Moto Hagio e Shiver: Ito Junji Jisen Kessaku-shuu di Junji Ito.

Risultati immagini per il marito di mio fratello
L’edizione del 35° anniversario di Akira di Katsuhiro Otomo ha invece vinto i premi per la miglior raccolta – albi e per il miglior design di una pubblicazione. Jiro Taniguchi è stato candidato alla categoria miglior scrittore/disegnatore per Furari e Louis Vuitton Travel Guide: Venice. Il premio è però andato ad Emil Ferris (My Favourite Thing is Monsters). The Dam Keeper di Robert Kondo e Dice Tsutsumi è stato nominato alla categoria miglior pubblicazione per teenager (13-17), premio che è andato a Monstress di Marjorie Lou e Sana Takeda. Il manga H.P. Lovecraft Il Mastino e altre storie di Gou Tanabe è stato nominato alla categoria miglior adattamento da un’altra opera, premio che poi è andato a Kindred di Damian Duffy e John Jenning, adattamento dell’omonimo romanzo di Octavia Butler.

Il marito di mio fratello è pubblicato in Italia da Planet Manga.

Fonte: https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-07-21/gengoroh-tagame-my-brother-husband-manga-wins-eisner-award/.134539 .

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi