Dr Commodore
LIVE

Buffy l’ammazzavampiri torna con un reboot e avrà una protagonista afro

Quindici anni dopo l’ultimo episodio di Buffy, ecco che arriva la notizia che non ci aspettavamo!

La 20th Century Fox sta sviluppando un reboot della famosa serie televisiva Buffy l’ammazzavampiri. Lo studio ha ingaggiato Monica Owusu-Breen, veterana della TV, per scrivere il reboot con il creatore Joss Whedon al suo fianco e come produttore esecutivo. La nuova versione vedrà un’attrice afroamericana assumere il ruolo principale interpretato in precedenza da Sarah Michelle Gellar.

Buffy probabilmente sarebbe lo show più interessante da riportare in tv“, ha riferito il presidente del gruppo Fox TV Gary Newman nel marzo di quest’anno. “È qualcosa di cui parliamo spesso, e Joss Whedon è davvero uno dei più grandi creatori con cui abbiamo mai lavorato. Quando Joss decide che è ora, lo faremo. E finché Joss non decide che è ora, non accadrà.

A quanto pare Joss ha deciso, ed ecco che lo sviluppo della serie è iniziato. Ancora però non è noto se Whedon avrà un grande coinvolgimento oltre lo sviluppo iniziale, considerando che è occupato con la HBO per la sua serie di avventura The Nevers. Gail Berman, Joe Earley, Fran Kazui e Kaz Kazui saranno anche i produttori esecutivi.

Monica Owusu-Breen ha una sostanziosa carriere alle spalle; in precedenza ha lavorato con J.J. Abrams per Alias, Lost e Fringe, e ha anche scritto per Agents of S.H.I.E.L.D. della ABC. Ha anche sviluppato e sceneggiato la prima stagione di Midnight, Texas della NBC.

Buffy l’ammazzavampiri è una serie horror-action prodotta tra il 1997 e il 2003 e scritta da Joss Whedon. La protagonista eponima della serie è Buffy Summers, ragazza di Los Angeles cui è affidato il ruolo di cacciatrice di vampiri, demoni e forze del male, assistita da un gruppo di amici, la Scooby Gang che la sostiene nella lotta.

Cosa ne pensate di questo clamoroso ritorno? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi