Dr Commodore
LIVE

Star Wars – The Clone Wars: ecco il trailer della nuova stagione!

Direttamente dal SDCC il trailer per la nuova stagione di Star Wars: The Clone Wars! Un insperato ritorno che ha scaldato il cuore di molti fan.

Il San Diego Comic-Con continua a sorprenderci: ieri, per la gioia dei fan, è stato presentato il trailer della nuova stagione di Star Wars: The Clone Wars.

Al panel per i 10 anni dal debutto della serie animata erano presenti ospiti d’eccezione: Dave Filoni, il creatore della serie, la producer Athena Portillo, il compositore Kevin Kiner, e le voci di Ahsoka Tano, Ashley Eckstein, e Anakin Skywalker, Matt Lanter.
Tutti erano riuniti per l’importante annuncio: il ritorno di The Clone Wars!

Prima di tutto, vediamo insieme il trailer!

Cosa vediamo nel trailer?

Torniamo nel campo di battaglia con una visuale molto suggestiva dei caschi dei Cloni: sembra infatti che nella nuova stagione vedremo anche l’assedio di Mandalore.
Con un cambio di scena, torniamo a vedere sullo schermo il Generale Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker, sempre in mezzo alle più complesse strategie di guerra. Stavolta, a loro, si aggiungerà un volto noto.
Per lo stupore di tutti, appare Ahsoka Tano, ormai ex padawan di Anakin. Dopo la sua partenza dal tempio Jedi, nessuno aveva più avuto notizie di lei.
Perché ha deciso di tornare al fianco dei Jedi a combattere la Guerra dei Cloni? Lo sapremo quando la serie tv debutterà, in data ancora da destinarsi, sulla piattaforma streaming della Disney.

La nuova stagione, che sarà composta di 12 episodi, riprenderà la storyline da dove era stata interrotta. La serie, infatti, non aveva concluso il filone narrativo, ma era “terminata” con uno speciale da 6 episodi chiamato The Lost Missions.

The Clone Wars Saved… by Dave Filoni.

Le storie dei nostri personaggi preferiti non avevano avuto un degno finale, motivo per cui i fan non si sono mai arresi. A suon di hashtag #SaveTheCloneWars, hanno sempre tenuta viva la passione verso questa acclamatissima serie animata.
Dave Filoni si è sentito lusingato e felice per questo affetto dimostrato dai fan, mai scemato in questi anni. Ecco un estratto dall’intervista del regista al sito StarWars.com.

Beh, per fortuna, il loro entusiasmo è implacabile. Il loro amore per questi personaggi e storie non è mai diminuito. In realtà, penso che la loro voce sia diventata ancora più forte con il passare degli anni. Avere il loro supporto e avere persone che continuano a scrivermi #SaveTheCloneWars mi ha colpito molto.”

Che cosa ne pensate, fan? Siete contenti di questo insperato ritorno? 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi