Dr Commodore
LIVE

Amazon Prime Day 2018, vendite da record

Successo record per il Prime Day (e mezzo)

Boom di vendite per Amazon in occasione del Prime Day 2018, che con oltre 100 milioni di prodotti venduti si può dire più che soddisfatto della sua maratona di shopping dedicata agli abbonati Prime. L’enorme successo deriva dalle 36 ore di promozioni (invece delle solite 24) e da ben il 50% di offerte in più.

Amazon prime day.jpg.aspx min

Un inizio difficile

Lunedì – primo giorno di Prime Day – il sito ha dato non pochi problemi a molti utenti, che si vedevano reinderizzati a pagine di errore riempite di foto di cani dei dipendenti Amazon, come per “scusarsi” del disservizio. Un’idea simpatica per ovviare a un problema in realtà abbastanza prevedibile, data la quantità di utenti connessi.

Alexa in tutte le case

A livello globale, i prodotti più venduti su Amazon sono stati la FireTV Stick e i dispositivi Echo Dot. Entrambi integrano l’assistente vocale Alexa, che attraverso vari microfoni e altoparlanti risponderà alle nostre richieste più disparate, dalla lista della spesa al promemoria per la riunione in ufficio.

Italiani casalinghi

In Italia, le categorie più acquistate sono state “Elettronica”, “Casa e Giardino” e “Bellezza e cura della persona”; gli articoli più venduti sono stati infatti il Braun MultiGrooming Kit, Hoover Scopa Ricaricabile e Finish Pastiglie Lavastoviglie.

Moltissimi anche i dispositivi di archiviazione acquistati, tra SSD, USB stick e micro SD.

Un “grazie” dai concorrenti

Altri rivenditori, come Walmart, Ebay e Macy’s, hanno approfittato della caccia ai saldi per proporre offerte competitive, sottolineando come – al contrario di Amazon – non richiedessero un abbonamento mensile o annuale.

In realtà il Prime Day ha favorito principalmente i grandi rivenditori, che hanno aumentato le loro vendite del 59%, mentre i rivenditori più piccoli avrebbero assistito a un calo delle vendite del 18%.

Oltre al record di vendite, l’enorme successo del Prime Day 2018 ha anche avvicinato la società al valore di quella più costosa al mondo, Apple.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi