Dr Commodore
LIVE

Guerrilla Games si espande, nuovi titoli in arrivo?

L’espansione di Guerrilla Games

Guerrilla Games si sta espandendo. Questa la notizia che arriva proprio dal team di sviluppo di Horizon: Zero Dawn. Pare infatti che lo studio sia intenzionato nel rilasciare giochi piú velocemente possibile. La scommessa contro il tempo è partita da quando la compagnia ha allargato i propri spazi ed ampliato il proprio personale. Pare infatti siano stati acquistati ben 5 piani della sede del giornale De Telegraaf. Con l’acquisto di questa nuova sede ad Amsterdam, il personale verrà raddoppiato, passando da 200 a 400 dipendenti.

Guerrilla Games

Secondo quanto detto dal CEO Hermen Hulst, Guerrilla spera di dimezzare i tempi di sviluppo dei propri titoli. L’obiettivo minimo è di passare dai sei anni e mezzo di Horizon ad almeno tre. “Vogliamo rilasciare giochi in due o tre anni, che siano nuovi titoli o sequel di brand di successo“, ha detto Hulst. A quanto pare il nuovo spazio sará interamente dedicato all’audio ed al motion capture.

Questo annuncio segue le affermazioni di Sony che ha confessato quanto sia importante focalizzarsi su “piccoli studi con grandi idee” e questo vale ovviamente anche per i lavori dedicati al PlayStation VR, su cui la major giapponese sta lavorando tantissimo. Guerrilla Games ha inoltre dichiarato: “Speriamo sicuramente che questa notizia non implichi un abbassamento generale della qualità visti i tempi ridotti di sviluppo“.

Cosa ne pensate? Felici di questa notizia? Che titoli vi aspettate da Guerrilla? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi