Dr Commodore
LIVE

È morta l’illustratrice Kaori Fujita

Il sito ufficiale dell’etichetta Aoi Tori Bunko di Kodansha ha annunciato che l’illustratrice Kaori Fujita è morta all’età di 47 anni il 13 luglio alle 6:45 (ora giapponese) a causa di un cancro al pancreas. L’illustratrice stava combattendo la malattia da 6 mesi e nel mentre ha continuato a disegnare. Il sito ha incluso l’illustrazione sottostante con l’annuncio.

aoitori.png
La collaborazione più conosciuta della Fujita è quella con l’autore Hiroshi Ishizaki: l’illustratrice ha realizzato le illustrazioni per la serie di libri per bambini Kuromajo-san ga Touru!! (che è stata adattata in due serie anime andat in onda nel 2012 e 2013), e per i due romanzi Majo Gakkou MonogatariKuro Majo no Kishi Gyubaddo. Ha inoltre collaborato con altri artisti dell’etichetta Aoi Tori Bunko, come Asami (Wakaokami wa Shougakusei!), ha illustrato la serie di light novel Ossan no Bijo e ha illustrato le edizioni Kodansha di classici come Piccole Donne Il giardino segreto. Nel settore videoludico la Fujita ha realizzato le illustrazione del gioco Suikoden V.

Fonte: https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-07-18/suikoden-v-illustrator-kaori-fujita-passes-away-at-47/.134389 .

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi