Dr Commodore
LIVE

System Shock Remake, nuovi screenshot e aggiornamenti

System Shock Remake non è stato abbandonato e presto arriveranno ulteriori novità

System Shock è probabilmente uno dei videogiochi sci-fi più importanti del genere, che ha gettato le basi per molti altri giochi. Purtroppo è anche uno dei meno ricordati.
Il gioco risale al 1994 ed è uno dei capisaldi della Looking Glass Studio, team di sviluppo anche dei primi Thief.

Negli anni passati il progetto di System Shock Remake, nato su Kickstarter, ha avuto vari stravolgimenti, tra cui il cambio di motore grafico, passando all’Unreal Engine 4. Questo cambiamento che ha rallentato in maniera incisiva lo sviluppo, ma ora il lavoro sembra procedere a gonfie vele. Il team al lavoro del progetto, Night Dive Studios, sulla pagina di backerkit ha pubblicato degli screenshot e degli aggiornamenti.

Stando a quanto scritto sul sito, entro Settembre hanno intenzione di rilasciare per i finanziatori la “adventure alpha” dove sarà possibile esplorare la mappa raccogliendo oggetti, ascoltare gli audiolog, leggere le mail e completare gli obbiettivi del gioco dall’inizio alla fine, ma senza incontrare nemici. La adventure alpha avrà la mappa del gioco finale, ma con le texture del gioco originale del 1994.

 

System Shock Remake

 

Oltre a questi scorci dell’adventure alfa, sono stati mostrati dei bozzetti e qualche screenshot del gioco che segnalano l’avvicinamento alla fase finale.

L’uscita del gioco è prevista per il 2020, ma sicuramente a breve riusciremo a vedere dell’altro e non vediamo l’ora. Avete giocato all’originale? Lo avevate già sentito nominare? Fatecelo sapere.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi