Dr Commodore
LIVE

La ricca stagione della Disney: record per Gli Incredibili 2 e live action da favola

Incassi milionari e favole live action segneranno la stagione cinematografica della Disney.

La Disney è inarrestabile come un treno in corsa. Senza sosta, sta facendo il pieno di film e di dollari con progetti ambiziosi e amati dal pubblico.
Animazione, live action e cinecomics. Facciamo un viaggio alla scoperta dei prossimi lavori Disney che frutteranno alla casa di Topolino successo e miliardi, come mai prima.

Gli Incredibili 2: è già record

L’abbiamo atteso per lungo tempo, e contro ogni speranza è arrivato. Gli Incredibili 2 è realtà, anche se dobbiamo ancora vederlo nelle sale italiane (uscirà il 19 settembre).
Il film prodotto dalla Pixar ci riporta a casa Parr: Bob Parr, aka Mr. Incredibile, dovrà riuscire nella missione più difficile, cioè gestire la super-famiglia mentre sua moglie Helen, Elastigirl, dovrà salvare la reputazione dei supereroi.
Tra colpi di scena e nuovi personaggi, il film ha già incassato l’incredibile cifra di 507 milioni di dollari. In sole 4 settimane di programmazione, Gli Incredibili 2 ha infranto il record per il film d’animazione più visto di sempre! Il mix di ironia e design che si ispira agli anni d’oro dei comics ha consegnato nelle mani della Disney un successo planetario.

Disney

Supereroi e favole live-action

Solamente due cartoon per la Disney, nel periodo autunnale. Oltre al già citato Gli Incredibili 2, ci sarà anche il ritorno di Ralph Spaccatutto in Ralph Spacca Internet. Il sequel stavolta arriva con 6 anni di “ritardo”, portando il nostro “villain” videoludico Ralph nel mondo di Internet. Affiancato da Vanellope, dovrà fare i conti con la tecnologia, dato che lui conosce solo la realtà dei cabinati. Per vederlo, dovremo aspettare il 22 novembre.

La stagione, come dicevamo, si concentrerà su live-action e cinecomics. Il 14 agosto arriva il tanto atteso Ant Man and the Wasp, dove Scott Lang (Paul Rudd) tornerà ad affrontare la sua caotica vita di padre ed eroe al fianco di Wasp, interpretata dalla sempre bellissima Evangeline Lily.
Diretto sequel di Civil War, il film affronterà le conseguenze che lo scontro epico Iron Man-Capitan America ha generato.

Per una volta, i supereroi saranno surclassati. I veri protagonisti della stagione autunno-inverno saranno gli intramontabili personaggi delle favole e delle fiabe.
Il via l’hanno dato i due film di Alice nel Paese delle Meraviglie, seguiti da La Bella e la Bestia e Il Libro della Giungla. Quest’anno è il turno di Winnie the Pooh: arriva Ritorno al Bosco dei 100 Acri, in uscita il 30 agosto con un inedito Ewan McGregor nei panni di Christopher Robin, eterno amico dell’orsetto.Disney
Il 31 ottobre debutterà invece Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, che si ispirerà al celebre racconto di Hoffman e al balletto di Čajkovskij. Già dal trailer vediamo quanto il film diretto da Lasse Hallström (Chocolat) abbia un’atmosfera fastosa e magnifica.

Sicuramente, il sequel per cui i fan possono essere entusiasti è Il Ritorno di Mary Poppins: gli appassionati hanno dovuto attendere ben 55 anni per il seguito del film del 1964. A Natale nei cinema, la supertata, interpretata dall’attrice Emily Blunt, tornerà ad aiutare la famiglia Banks. Ovviamente, la magica Mary Poppins non sarà invecchiata di un solo giorno! Nella pellicola diretta da Bob Marshall troviamo un cast eccezionale: Meryl Streep, Colin Firth, Julie Walters, Lin-Manuel Miranda, Angela Lansbury.

Non è finita qui!

La tendenza delle favole live-action non si arresterà, almeno non per i prossimi mesi. La Disney ha già annunciato per il 2019 numerosi titoli: Dumbo, Aladdin, Il Re Leone e La Sirenetta.
Di Dumbo abbiamo già potuto gustare un sognante trailer in cui attori in carne ed ossa e CGI vengono fusi sapientemente per creare un mondo favoloso in cui perdersi e ritrovarsi bambini. Con un regista d’eccezione, Tim Burton, e un cast ricco con Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green, questo film promette di diventare una piccola perla di casa Disney, con un pizzico di nostalgia per il passato.

Quali film Disney attendete di più per la stagione autunno-inverno? Cosa pensate di questa tendenza di portare al cinema le favole della nostra infanzia?

Se volete rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi