Dr Commodore
LIVE

GoCube, il cubo di Rubik con il multiplayer online

Arriva una versione smart molto particolare del rompicapo piu famoso!

Il nuovo cubo di Rubik infatti sarà dotato della connettività bluetooth 5.0. Sarà possibile collegarlo allo smartphone, tramite la sua applicazione, per lanciare appassionanti sfide online con gli amici. Come solitamente accade in questi casi è stata una start-up a realizzare il progetto: l’indiana Particula specializzata in giochi smart. Il cubo è completamente identico all’originale per quanto riguarda le dimensioni, in modo da non svantaggiare i professionisti della disciplina. Sarà dotato inoltre di alcuni sensori di movimento, una spia per indicare la durata della batteria e un ingresso microUSB per la ricarica. Il cubo non è pensato soltanto per professionisti, che potranno condividere le loro imprese online, ma è particolarmente indicato per i principianti che saranno assistiti passo passo dall’applicazione durante la risoluzione del rompicapo.

Il prodotto è stato lanciato sulla nota piattaforma di crowdfunding Kickstarter. La campagna di promozione è stata un vero e proprio successo con quasi 500.000 euro raccolti. Il costo non è di certo contenuto, infatti per portarsi a casa questo gioiellino occorreranno 59 euro per la versione base e ben 76 euro per la versione Edge, che offre una velocità di rotazione maggiore ed una migliore precisione.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi