Dr Commodore
LIVE

Hearthstone: Operazione Apocalisse, analizziamo insieme le carte!

Ecco Operazione Apocalisse, la nuova espansione di Hearthstone!

Come previsto dopo il post che annunciava l’imminente rilascio di importanti notizie in merito, è arrivata la nuova espansione di Hearthstone. Dopo l’inizio dell’anno del Corvo e la prima espansione, Boscotetro, ecco che arriva Operazione Apocalisse. Questa nuova espansione sarà la gioia di tutti i veterani ed i nostalgici del gioco. Il protagonista di questo nuovo pacchetto è infatti il mitico Dr. Boom!
Ve lo sareste mai aspettato? Il sogno di molti che diventa realtà. Nel trailer annuncio di ieri sono state introdotte nuove carte e nuove meccaniche, analizziamole tutte.

L’Apocalisse ha il nome di Dr. Boom

La prima meccanica presentata nel trailer si chiama Magnetismo. Il concept di questa meccanica è facile: se giocate un servitore con magnetismo e sul campo avete un robot, questi verranno fusi assieme divenendo un’unica carta con entrambi gli effetti e con attacco e difesa sommati. Interessante no? Se nel vostro deck avete dei robot, fateci un pensierino. Il secondo punto dell’annuncio sono le carte Omega. Queste carte sembrano apparentemente normalissime, ma hanno una meccanica unica. Se la giocate con 10 di mana, succederà qualcosa. Ad esempio il servitore presentato, il difensore Omega, se giocato con 10 mana diventa un 12/6 con provocazione. Un muro apparentemente insormontabile.

 

 

Poi abbiamo i primi due servitori leggendari dell’espansione. Questi ci vengono presentati come i geni al servizio di Dr. Boom. Ad esempio proprio oggi è stata presentata la leggendaria del mago, l’astronoma Luna. Ogni volta che giocate la carta più a destra nella vostra mano, vi farà pescare una carta. Chissà, potrebbe avere spazio in un tempo mage! Il terzo focus del trailer sono le carte progetto. Queste carte sembrano apparentemente inutili, ma hanno del potenziale. Infatti, sono carte che danno benefici sia a te che all’avversario, come la carta presentata per il Druido. La carta Progetto Biologia infatti fornisce due cristalli di mana sia a te che all’avversario. Vedremo se troveranno spazio nel meta.

 

Alle carte progetto si aggiungono finalmente le magie leggendarie. Ebbene sì, tanto richieste e tanto acclamate, sono finalmente arrivate anche loro. La prima ad essere stata presentata è la leggendaria del Ladro che pesca TUTTO il vostro deck. Una carta molto situazionale e da usare in caso di emergenza.

photo 2018 07 10 14 47 04
Infine, abbiamo le nuove avventure dell’espansione. Questa volta sono ben quattro, ognuna diversa dall’altra. Si tratta di Letale, Riflesso, Piazza Pulita e Sopravvivenza. Vi rimandiamo alla guida ufficiale sulle avventure di Operazione Apocalisse. Cosa dire, si preannuncia un’espansione da urlo! Aspetteremo trepidanti il 7 Agosto – data di uscita anticipata da Blizzard – tenendovi sempre aggiornati.

Se volete rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi