fbpx
Tech Hardware News

DUO: dual screen anche in viaggio?

Ebbene si, direttamente dalla piattaforma Kickstarter ecco che spunta un progetto che in molti già sognavano da tempo. Il suo nome è DUO e permetterebbe l’utilizzo di un doppio monitor sfruttando il proprio laptop.

L’idea è quella di massimizzare la resa lavorativa anche in viaggio. È stato dimostrato infatti che cambiare scheda di lavoro comporta una perdita di 10 secondi ogni 5 minuti. Grazie a DUO questo non sarà più necessario, avendo a disposizione un ulteriore monitor per gestire al meglio le schede aperte.

Le caratteristiche

Diversamente da quanto si possa immaginare, non si tratta di un laptop con un secondo schermo integrato. Il team di sviluppatori ha infatti pensato ad applicare, tramite degli adesivi magnetici, il secondo schermo direttamente sulla scocca posteriore del computer dell’utente, come una sorta di cover dalla quale viene estratto.

Una caratteristica importante di DUO risiede nella versatilità di utilizzo. Infatti è possibile modificare a piacimento la posizione dello schermo, potendolo anche ruotare di 180° sul monitor principale per eventuali presentazioni.

Essendo un prodotto plug-n-play, non richiede alcuna particolare installazione. Il collegamento avviene tramite cavo USB e supporta ogni tipo di sistema operativo.

A livello grafico ci troviamo di fronte a un monitor da 12.5 pollici con una risoluzione da 1080p. Sfortunatamente non è ancora stata rilasciata una versione touch dello schermo.

 

 

I dati in breve

  • Dimensioni (comprensive di scocca): 12.8” x 8.6” x 0.48”
  • Dimensioni dello schermo: 12.5”
  • Rotazione: 270° da destra a sinistra, 180° per modalità presentazione
  • Risoluzione: 1080p
  • Compatibilità: Windows, macOS, Linux, Android, Chrome friendly
  • Connessione: USB-C
  • Peso: 0.7Kg
  • Materiale: ABS
  • Colore: Nero

Con l’acquisto di DUO, riceverete nella confezione:

  1. DUO
  2. Cavo USB-C
  3. Adattatore da USB-C ad USB-A
  4. Adesivi magnetivi per il vostro computer

Seguite questo link per procedere all’acquisto!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Facebook Comments

L'autore

Michele Carillo

Ho studiato programmazione per 5 anni, ma la passione per il mondo informatico è nata dopo il primo "tour" sul deep web. In quel momento ho capito l'importanza della sicurezza e ho iniziato a studiare cybersecurity dalla base. Attualmente lavoro come amministratore di rete e impiegato contabile in una piccola azienda di Milano.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!