Dr Commodore
LIVE

Sony Xperia XZ2 Premium, lo smartphone che non ha nulla da invidiare a una reflex

Sony Mobile, leader globale nel settore audio, video e giochi, ha oggi annunciato interessanti novità per il mercato italiano. È infatti in arrivo il nuovo smartphone Xperia XZ2 Premium, dispositivo decisamente innovativo per il suo comparto fotografico.

XZ2 Premium packshot

Xperia XZ2 Premium

In arrivo a settembre, Xperia XZ2 Premium è il telefono perfetto per gli amanti della fotografia. Il modello infatti monterà uno dei più eccezionali comparti fotografici mai integrati in uno smartphone: la fotocamera Motion Eye Dual. Grazie a questa tecnologia sarà possibile raggiungere la sensibilità ISO più elevata al mondo per uno smartphone: 12800 per i video e 51200 per le foto. Valori non indifferenti, che consentiranno di ottenere immagini nitide e senza rumore in un modo che prima era possibile solo tramite fotocamere con lenti intercambiabili.
La doppia fotocamera monta un sensore in bianco e nero e uno di immagine a colori: combinazione che permetterà di ottenere immagini ad elevato contrasto, ma dai colori riportati fedelmente. Immancabile la funzione Bokeh, che permetterà di esprimere al massimo il proprio lato artistico.

Ottime prestazioni sono garantite anche nei video: la Motion Eye Dual Camera offre infatti funzionalità professionali, con una registrazione in 4K HDR. Ciò consentirà di catturare la realtà con un livello di dettaglio incredibile. Sarà possibile inoltre registrare video in Super Slow Motion, a 960 fps in HD o Full HD.

La fotocamera interna è una delle migliori mai montate su uno smartphone, con un sensore di 1/3.06″ e 13 MP. Grazie al display flash, sarà possibile realizzare autoscatti in qualsiasi condizione di luce.

13 Xperia XZ2 Premium Camera Explosion

Non solo fotocamera

Altro punto di forza dello smartphone presentato da Sony Mobile è il display. Grazie allo schermo da 5,8 pollici e la risoluzione 4K HDR, il dispositivo offre all’utente un’esperienza davvero immersiva. Film e contenuti sono infatti riprodotti con dettagli ultradefiniti e colori incredibilmente vividi. Ma non solo: l’alta definizione dello schermo permetterà di visualizzare in ottima qualità anche i contenuti creati con lo smartphone stesso. Xperia XZ2 Premium è infatti il primo dispositivo che consente sia di creare che visualizzare contenuti in 4K HDR.

Ad aggiungere ulteriore realismo c’è il Dynamic Vibration System, che analizza i dati audio. L’esperienza di Sony nel campo dell’audio ha infatti permesso di creare i più potenti speaker mai montati su uno smartphone, dotati di S-Force Front Sorround.

Design e prestazioni

Molta cura è stata posta anche nel design, che ne risulta “elegante e sinuoso”. Lo smartphone sarà disponibile in due colorazioni: Chrome Black e Chrome Silver.
La superficie esterna è in vetro 3D, con finitura Corning Gorilla Glass 5 su entrambi i lati. Una soluzione che lo rende piacevole alla vista e al tatto. Inoltre, grazie alla certificazione IP65/68, è resistente agli schizzi d’acqua.

Per garantire ottime prestazioni, Xperia XZ2 Premium monterà un processore Snapdragon 845 e una RAM di 6 GB. Il modem X20 LTE consentirà una velocità di connessione fino a 1.2 Gbps.
Sono state impiegate inoltre numerose tecnologie per il mantenimento e l’estensione della durata della batteria, che ha una capacità di 3540 mAh. Funzionalità come Smart Stamina consentono il risparmio energetico, mentre Battery Care e Qnovo Adaptive Charging proteggono la batteria. Inoltre la ricarica Qi consente la ricarica wireless del dispositivo.

La scheda tecnica completa è consultabile sul sito https://www.sonymobile.com/global-en/products/phones/xperia-xz2-premium/specifications/

Sony Xperia XZ2 Premium New Smartphone

 

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi