Dr Commodore
LIVE

Netflix Smart Download: la nuova funzionalità per i contenuti offline

Netflix introduce la nuova modalità Smart Download, che rivoluzionerà il nostro modo di scaricare i contenuti dalla piattaforma. Vediamo come funziona.

Il download dei contenuti da Netflix è una funzionalità amata da tutti, soprattutto per chi si trova molto fuori casa e desidera guardare le puntate della sua serie tv preferita in ogni momento, anche senza connessione.
La già ottima funzione di scaricamento di film e serie è stata migliorata ulteriormente: Netflix introduce Smart Download, il download intelligente dei contenuti.

Come funziona Smart Download?

Prima di tutto, come funziona ora? Troviamo una bella serie tv: possiamo decidere di scaricarla per intero o di scegliere solo alcune puntante da trasferire nel nostro dispositivo.
Ad esempio, possiamo scaricare un paio di episodi da vedere viaggiando sull’autobus, e terminare la stagione una volta a casa. Ma, ops! Dopo quei due episodi abbiamo voglia e tempo di proseguire la visione, perciò siamo costretti a prosciugare i nostri giga, o attendere di tornare dal nostro amato wi-fi.Smart Download

La funzione Smart Download cerca di evitare proprio questo inconveniente. Attivandola dalle nostre impostazioni, non appena terminiamo una puntata, Netflix scarica automaticamente l”episodio successivo appena trova un wi-fi a cui collegarsi, eliminando poi gli episodi già visti. In questa maniera abbiamo più spazio di archiviazione per i nostri contenuti, dato che la piattaforma cancella quelli già visti, e abbiamo subito pronta un’altra puntata da vedere, senza dover gestire manualmente la nostra serie tv.

Se dobbiamo trovare una pecca a questo sistema, eccola: una volta visto un episodio, verrà cancellato. Perciò, niente rewatch offline. La funzionalità si può comunque disattivare in ogni momento.

Attualmente, Smart Download è disponibile per i dispositivi Android, mentre i proprietari di iOS dovranno ancora attendere.

Che ne pensate? Gestirete i vostri download in maniera più smart grazie alla nuova funzione di Netflix? O preferite continuare “alla vecchia maniera”?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi