Dr Commodore
LIVE

J-POP annuncia 6 nuovi manga

Oggi J-POP tramite la sua pagina Facebook ha annunciato l’acquisizione di 6 nuovi manga per il loro “Tanabata 2018”.  Tutti e 6 i titoli saranno pubblicati in Italia a partire da questo autunno

Il pirmo titolo annunciato è “Il poema del vento e degli alberi“, manga di Keiko Takemiya del 1976 che verrà rilasciato in 10 volumi.
Trama (dal sito di J-POP):
Sud della Francia, è la fine del diciannovesimo secolo. Serge, figlio di un nobile francese e di una zingara, si trasferisce nel collegio maschile Lacombrade, dove lo attende l’incontro del suo destino: quello con il compagno di stanza Gilbert, un ragazzo bellissimo e diabolico. Serge cerca di mostrare la retta via a Gilbert, che conduce una vita dissoluta fatta di rapporti ambigui con gli altri studenti, ma così facendo finisce per attirarsi le loro antipatie. Il capolavoro di Keiko Takemiya dipinge vividamente luci e ombre dell’adolescenza, attraverso lo scontro continuo tra solitudine e orgoglio di due ragazzi tra loro opposti.
Arriverà in Italia ad autunno l’opera che ha sconvolto il Giappone degli anni ’70 dando vita al genere Boy’s Love, mai pubblicata prima d’ora al di fuori del paese del Sol Levante. 

Il poema del vento e degli alberi
Il secondo titolo annunciato è “Juuni Taisen“, manga di quattro volumi di NisiOisin (storia) e Akira Akatsuki (disegni) tratto dall’omonimo romanzo di NisiOisin pubblicato nel 2015, che ha ispirato anche un adattamento anime prodotto dallo studio Graphinica andato in onda lo scorso autunno. I volumi del manga saranno disponibili anche in BOX.
Trama (proveniente dal sito J-POP):
Una nuova, esplosiva miniserie dagli autori di Medaka Box e Shonen Shojo – Sick Boy/Sick Girl!
Ogni dodici anni, dodici spietati assassini incarnano i dodici segni dello zodiaco cinese e si sfidano nella più letale, violenta ed estrema delle battle royale: un tutti contro tutti in cui è possibile usare qualsiasi arma e tecnica, dalla manipolazione dei cadaveri agli esplosivi, così come sono tattiche valide alleanze e tradimenti. Al vincitore andrà il diritto di esprimere un desiderio, qualsiasi desiderio, che verrà esaudito. Si alza il sipario sulla dodicesima Guerra Zodiacale!

Juuni Taisen

Il terzo titolo è il volume unico “The Dragon Dentist” di Outarou Maijou (storia) e Youko (disegni), tratta dall’omonima serie in 2 episodi prodotta dallo studio Khara (Rebuild of Evangelion), diretto da Kazuya Tsurumaki (FLCL) e disponibile in Italia sia in homevideo che su VVVVID e Netflix.
Trama (proveniente dal sito di J-POP):
Il manga basato sullo spettacolare anime prodotto dal creatore di Neon Genesis Evangelion, disponibile su Netflix e VVVVID!
In un mondo perennemente in guerra, enormi draghi guardiani difendono interi paesi e sono costantemente attaccati dagli eserciti nemici. La protezione di queste titaniche creature da minacce esterne (e interne, come i demoni che ne infestano la bocca) è affidata a esseri umani che, una volta morti, si sono risvegliati tra i loro denti: i dentisti dei draghi. Tra di loro è appena arrivato un giovane soldato che ancora non capisce il senso di questa resurrezione… ma, armi in pugno, dovrà subito mettersi al lavoro!

The Dragon Dentist

Il quarto titolo annunciato è “Ballad x Opera” di Akaza Amemiya. La serie è in corso di oubblicazione in Giappone e conta al momento 2 volumi.
Trama (proveniente dal sito J-POP):
Il nuovo manga dall’autrice di Bloody Mary e Torikago Syndrome, che mescola intrighi soprannaturali e protagonisti affascinanti!
Mentre sono sulla Terra, un angelo e un demone uccidono per errore un essere umano. Quest’ultimo, un ragazzo di nome Haruto, accoglie senza particolari problemi la sua sorte sostenendo di non avere nessun motivo per rimanere in vita, ma accetta l’invito dell’angelo di diventare uno shinigami e aiutare i due nella loro missione. Con un nuovo scopo, forse Haruto potrà cercare di cambiare il suo futuro, la sua “vita”…

Ballad X Opera
Il quarto titolo annunciato è il volume unico “Mazinger Z Interval Peace” di Go Nagai (opera originale), Takahiro Ozawa (scenario) e Kaoru Osada (disegni). Il manga è uno spin-off del film Mazinger Z Infinity.
Trama (proveniente dal sito J-POP):
In un mondo in cui è stata raggiunta la pace e i Super Robot stanno per essere trasferiti dal Giappone alle Nazioni Unite, Koji Kabuto e i suoi amici piloti sono pieni di dubbi di fronte a una situazione poco familiare. Ma c’è anche chi trama nell’ombra per riattivare armi da tempo sepolte e gettare il mondo nel caos! Dal genio di Go Nagai, una potente rilettura della storia di Mazinger Z in un volume unico, collegata all’ultima pellicola della saga Mazinger Z Infinity!

Mazinger Z Interval Peace
Il sesto ed ultimo titolo annunciato è il volume unico “Jeeg Hiryuuden” di Go Nagai (storia) e Shinobu Kaze (disegni).
Trama (dal sito di J-POP):
Questa è la storia di Hiroshi Shiba, un uomo comune che si ritrova a possedere i poteri cyborg di Jeeg, l’Uomo D’Acciaio! L’autore underground Shinobu Kaze racconta una versione più adulta, cruda e violenta delle avventure di Jeeg, che oltre che con minacce aliene dovrà vedersela con criminali, scienziati pazzi e complotti governativi. Jeeg Hiryuden è il reboot del nuovo millennio di una delle serie più amate del Maestro Nagai!

Jeeg Hiryuden
Fonti: https://www.facebook.com/pg/JPopManga/photos/?ref=page_internalhttps://www.j-pop.it/blog/338-gli-annunci-di-tanabata-2018 .

Siamo anche su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi