Dr Commodore
LIVE

DC Comics: un atlante sull’anatomia dei metaumani in uscita a settembre

Un’analisi pseudoscientifica delle abilità dei metaumani.

Come riesce Superman a proiettare raggi di calore dagli occhi? E come può Aquaman respirare sott’acqua?

Le risposte a queste e molte altre domande sulla natura dei metaumani dell’universo DC si potranno trovare in un volume in uscita il 18 settembre, scritto da S.D. Perry e Matthew Manning, con le illustrazioni della straordinaria Ming Doyle (Batgirl, Constantine: The Hellblazer).

Anatomy of a Metahuman è presentato come un vero e proprio atlante di anatomia scritto da Bruce Wayne, il quale, preoccupato per la minaccia che i metaumani possono rappresentare per il genere umano, decide di redigere una serie di dossier sia sui peggiori criminali, che sui suoi alleati. Il volume è inoltre arricchito da sezioni anatomiche ed approfondimenti pseudoscientifici sull’inusuale fisiologia di questi straordinari esseri, volti a spiegare sia il funzionamento del loro organismo che le origini dei loro poteri e abilità.

f5lcckoqymmzec97mwr4

Ecco riportata la descrizione del volume sul sito dell’editore:

Esplora i poteri dei più grandi personaggi DC Comics come mai prima d’ora attraverso incredibili spaccati anatomici arricchiti dai commenti approfonditi del Cavaliere oscuro.

Preoccupato per la minaccia che i cosiddetti “metaumani” possono rappresentare per il mondo, Batman ha iniziato a compilare un dossier dettagliato sulla loro incredibile fisiologia e sulle loro abilità.

Da criminali come Killer Croc, Bane e Brainiac, ai compagni di Batman, tra cui Superman e Cyborg, il file riunisce le affascinanti teorie personali del Cavaliere oscuro sull’inusuale composizione anatomica di questi formidabili individui.

Questo libro straordinario e unico approfondisce le incredibili abilità dei personaggi DC Comics come mai prima d’ora.

Usando sezioni trasversali anatomiche splendidamente illustrate che raffigurano dodici diversi personaggi DC, il libro, raccontato dalla prospettiva unica di Batman, esplorerà come la struttura fisica di questi metaumani differisca significativamente da quella di una persona comune.

Dalle teorie dettagliate su come gli occhi di Superman proiettano raggi di calore a un’esplorazione approfondita di come Aquaman è in grado di respirare sott’acqua, il libro approfondisce i segreti più profondi di questi classici personaggi.

Con, tra gli altri, capitoli sull’anatomia e le abilità di Doomsday, Aquaman, Swamp Thing, Darkseid, Martian Manhunter e altro, questo libro unico nel suo genere cambierà per sempre il modo in cui guardi i metaumani. 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi