Dr Commodore
LIVE

Annunciate 3 nuove serie anime di Strike Witches

Lo staff della serie Strike Witches ha annunciato all’evento per il decimo anniversario del franchise 3 nuovi progetti animati:

Il primo progetto sarà l’adattamento del manga spin-off Strike Witches 501 Butai Hasshinshimasu! di Makoto Fujibayashi. L’anime verrà trasmesso sia in TV che in streaming nel 2019. Humikane Shimada e Projekt Kagonish sono creditati al lavoro originale, mentre il cast delle serie originali dell’anime riprenderanno i rispettivi ruoli:

Misato Fukuen tornerà a doppiare Yoshika Miyafuji;
Saori Seto tornerà a doppiare Mio Sakamoto;
Kaori Nazuka tornerà a doppiare Lynette Bishop;
Miyuki Sawashiro tornerà a Perrine-H. Clostermann;
Rie Tanaka tornerà a doppiare Minna-Dietlinde Wilcke;
Mie Sonozaki tornerà a Gertrud Barkhorn;
Sakura Nogawa tornerà a doppiare Erica Hartmann;
Chiwa Saito tornerà a doppiare Francesca Lucchini;
Ami Koshimizu tornerà a Charlotte E Yeager;
Mai Kadowaki tornerà a doppiare Sanya V. Litvyak;
Ayuru Ohashi tornerà a doppiare Eila Ilmatar Juutilainen.

tumblr pbjior59gG1rzp45wo3 1280
Il secondo progetto annunciato è la terza stagione dell’anime, che sarà intitolata Strike Witches: Road to Berlin (Strike Witches: Dai-501 Tougou Sentou Koukuudan ROAD to BERLIN). All’evento è stato anche mostrato un primo PV per l’anime:

Humikane Shimada e Projekt Kagonish sono creditati al lavoro originale. Shimada è creditato anche come character designer originale.  Kazuhiro Takamura, che ha diretto le precedenti stagioni e il film, tornerà a dirigere la serie che a differenza delle precedenti sarà prodotta dallo studio David Production (Cells at Work!, Le bizzarre avventure di JoJo). Takamura adatterà anche i design originali di Shimada per l’animazione. Striker Unit si occuperà della composizione della serie, mentre Tatsuhiko Urata (sceneggiatore delle precedenti stagioni) è creditato come capo scrittore. Altri membri dello staff sono:

Scrittori: Takashi Aoshima, Toshihiko Tsukiji
Worldview Setting, ricerca militare: Takaaki Suzuki
Letteratura della serie: Shinya Murakami
Neuroi designer: Naohiro Washio
Musiche: Seikou Nagaoka
Produzione musicale: Nippon Columbia
Direttore del suono: Tomohiro Yoshida
Effetti sonori: Mutsuhiro Nishimura
Produzione del suono: Magic Capsule
Produttore: Takashi TachizakiCome nello spin-off Strike Witches 501 Butai Hasshinshimasu! il cast principale delle precedenti stagioni riprenderà i rispettivi ruoli nella nuova stagione. L’anime andrà in onda nel 2020.

36766512 1718365291615448 1449222390595715072 n
Il terzo ed ultimo progetto sarà una serie anime spin-off del franchise intitolato provvisoriamente Idol Witches (Ongakutai Witches). L’anime sarà incentrato su uno squadrone di “Witches che non combattono”. I membri di questo squadrone cantano e suonano per proteggere i sorrisi di coloro che sono stati cacciati dalle proprie città dai Neuroi.

Shiuji Saeki (regista dell’episodio in Strike Witches) si occuperà della regia e della composizione della serie.  Humikane Shimada ha realizzato i character design per le 3 protagoniste e anche qui è creditato al lavoro originale, stavolta insieme a Projekt World Witches. Shinya Murakami è creditato come nella sopracitata s3 alla “letteratura della serie”. Kadokawa produrrà le musiche. La serie andrà in onda nel 2021.
Il cast include (da sinistra a destra nelle immagini):

– Ami Aimoto, che doppierà Lyudmila Andreyevna Rouslanova;
– Mai Narumi, che doppierà Virgilia Robertson;
– Minako Hosogawa, che doppierà Inori Shibuya.

idol witches.png
tumblr pbjior59gG1rzp45wo2 1280
Un nuovo gruppo di idol basato sul nuovo franchise debutterà nel 2019.

La storia del franchise è incentrata su un’invasione aliena da parte di esseri conosciuti come Neuroi. Il solo modo per danneggiarli e sconfiggerli definitivamente risiede nelle Witches, ragazze che posseggono poteri magici e sono capaci di portare le Striker Units che le permette di muoversi in  aria. I personaggi del franchise sono spesso basati su dei veri aerei di varie nazionalità.

tumblr pbjior59gG1rzp45wo4 1280
Fonti: http://moetron.net/post/175669319630/three-new-strike-witches-tv-anime-projects-havehttps://www.animenewsnetwork.com/news/2018-07-08/strike-witches-501-butai-hasshinshimasu-manga-gets-anime-project-in-2019/.133992https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-07-08/new-strike-witches-road-to-berlin-tv-anime-revealed-for-2020/.133937https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-07-08/idol-witches-tv-anime-project-revealed-for-2021/.133990 .

Siamo anche su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

 

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi