Dr Commodore
LIVE

Studio Trigger rivela nuovi dettagli su Promare e apre una pagina Patreon

Durante il suo panel all’Anime Expo, lo studio Trigger ha rivelato nuovi dettagli sulla serie Promare, il nuovo anime originale prodotto in collaborazione con XFLAG (Monster Strike).

Il protagonista della serie si chiamerà Galo (immagine), ed è una nuova recluta in un team di soccorso. L’anime avrà mecha chiamati “Matoi-Tech”. Il nome deriva dagli striscioni “matoi” che venivano utilizzati dalle unità di pompieri del periodo Edo.

galo
Trigger ha confermato che Shigeto Koyama (Heroman, Darling in the FranXX) si occupa del character design e del mechanical design, e che Sushio (character designer di Kill La Kill) è coinvolto nel progetto nel ruolo di animatore. Trigger e XFLAG riveleranno altre informazioni sul progetto in autunno.

Sempre al panel lo studio ha annunciato che sta lanciando una pagina Patreon, che si può già trovare online. Studio Trigger ha spiegato il perché ha lanciato una pagina Patreon:

Noi siamo uno studio che ambisce ad un pubblico globale e da valore alla comunicazione con i propri fan. Se siete stati in un’impresa creativa, scommetto che potrete capire che un semplice feedback è quello che serve per rendere ottima la nostra giornata. Però non neghiamo che a volte sogniamo di avere uno o due dollari extra. Ci sono stati troppi contrattempi in cui abbiamo dovuto rinunciare all’idea di fare un merchandise perché non redditizio, o semplicemente a causa di mancanza di fondi. Qui è dove arrivate voi e Patreon! Con il vostro supporto, vorremmo usare i futuri fondi in diversi aspetti dello studio. Possibilmente una nuova linea di merchandise, la partecipazione/la conduzione a/di più eventi, o semplicemente provvedere un pò di più al nostro staff“.

36751488 1716418441810133 3121296568162975744 n
I Patron che doneranno 1 dollaro al mese avranno accesso ad un file .jpg ad alta risoluzione dalle live delle sessioni di disegno dello studio. Quelli che invece doneranno 5 dollari al mese avranno accesso ai file .psd, .ai e di clip studio con gli starti intatti dalle live delle sessioni di disegno dello studio. Una volta che lo studio avrà raggiunto la quota di 1500 dollari al mese, esso inizierà trasmettere una live di una sessione di disegno con uno dei suoi animatori/illustratori. Lo studio inizierà i guadagni iniziali per preparare l’equipaggiamento per le live. Lo studio ha dichiarato che spera di trasmettere “il più frequentemente possibile” aggiungendo “vi prego di capire che dobbiamo dare la priorità alle nostre serie/progetti in corso”.

Fonti: https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-07-06/trigger-reveals-more-details-on-promare-anime/.133947 https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-07-07/studio-trigger-launches-patreon-page/.133961 .

Siamo anche su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi