Dr Commodore
LIVE

Marvel: trovata una soluzione per introdurre gli X-Men?

È giunto il momento?

Ormai è già da alcuni mesi che si parla di un possibile ingresso degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe e e gli Studios avrebbero trovato una “soluzione”.

Se parliamo di cinecomics queste due saghe sono tra le più longeve, infatti gli X-Men vanno ormai avanti da ben 18 anni e invece il Marvel Cinematic Universe compie proprio quest’anno 10 anni. Una possibile unione tra i due franchise si vocifera già da alcuni mesi, e la soluzione potrebbe essere presente proprio all’interno di uno degli ultimi albi Marvel. Più precisamente “Astonishing X-Men #13” scritto da Matthew Rosenberg e disegnato da Greg Land.

All’interno vi è una tavola dove il mutante Bestia tiene una lezione di genetica all’interno dell’Università di Harvard, durante la quale interviene una studentessa che suggerisce che la mutazione del gene X sia partita a causa di batteri.

X-Men

Questa ipotesi potrebbe risultare anche vera e sensata, dato che fino ad ora si credeva che i mutanti fossero nati da degli esperimenti genetici condotti dai Celestiali. Questa idea potrebbe essere anche usata in futuro dato che la Marvel Comics viene usata come principale fonte di spunti narrativi sia per i film del MCU che per i film degli X-Men.

Secondo voi Kevin Feige userà questa idea in futuro? Scrivetecelo nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi