fbpx
Anime & Manga Film/Serie Tv News

Guillermo del Toro: “Ecco la mia collezione di anime e manga!”

Guillermo del Toro

Toc toc, è permesso? Guillermo del Toro ci invita in casa sua per mostrarci la sua collezione di anime e manga!

Impossibile non notarlo: nei suoi film, il regista pluripremiato Guillermo del Toro fa spesso l’occhiolino alla cultura giapponese.

Oltre al cinema e ai mostri, infatti, una delle più grandi passioni di Del Toro sono gli anime e i mangaIl regista messicano ha voluto fare un dono ai fan: con un tweet, ha recentemente pubblicato delle foto direttamente dalla sua collezione privata di merchandising, collane di manga e anime complete e artbook introvabili.

L’assortimento dell’oggettistica nerd è ampio per qualunque collezionista: vi faranno invidia la statua in scala 1:1 del Fauno de Il Labirinto del Fauno, la collana completa di Akira, i manga di Osamu Tezuka.

Lo Studio Ghibli trova un grande spazio nel cuore di Del Toro e nella sua collezione: ci sono artbook, cofanetti e action figures (come quelle di Totoro e Porco Rosso). Da rimanere a bocca aperta! Una stanza del tesoro per ogni appassionato ed ogni nerd.

Eccovi la galleria completa della collezione: benvenuti in casa Del Toro!

Il regista ha recentemente vinto il premio Oscar per La Forma dell’Acqua, amato e delicato film dalla storia profonda. Attualmente, Del Toro sembra essere coinvolto nella produzione di un film tratto dai libri Scary Stories to Tell in the Dark.

Che cosa pensate della collezione di anime e manga di Guillermo del Toro? Cosa gli invidiate maggiormente?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Facebook Comments

Eleonora Degiovanni

A 6 anni ho trovato in uno scatolone un vecchio albo a fumetti di Asterix. Da allora non ho più smesso di leggere: comics, libri, cartelloni pubblicitari, foglietti illustrativi.
Sono immersa in così tanti fandom che soffro di personalità multipla.