Dr Commodore
LIVE

Ronaldo alla Juve? FIFA 19 potrebbe avere problemi

Un colpo di mercato rischia di stravolgere Fifa 19 a poco tempo dall’uscita

Da giorni non si parla d’altro, è praticamente impossibile non sapere che il nome di Cristiano Ronaldo viene continuamente accostato alla Juventus. Ci sono molti dubbi sulla fattibilità del colpo, che seppur è molto improbabile non è di certo impossibile. Potrebbe trattarsi di una semplice operazione di marketing, per far rinnovare il contratto del giocatore in scadenza, come potrebbe anche essere annunciato il trasferimento. Questo “rumor” non farà dormire gli sviluppatori di EA sports, che in caso di chiusura dell’affare si ritroveranno con alcuni problemi da risolvere.

ronaldo alla juve

La copertina del gioco ne risentirà?

Come molti di voi sapranno, Ronaldo è l’indiscusso uomo immagine FIFA e comparirà sulla copertina del gioco. Il primo problema è dato dal fatto che se dovesse cambiare squadra, costringerebbe l’azienda a ristampare tutte le copertine che precedentemente lo ritraevano con l’uniforme del Real Madrid. Ciò risulterebbe fastidioso e dispendioso e rappresenterebbe, allo stato attuale, solo una parte della soluzione a un problema più ampio. Infatti, la parte difficoltosa deriva dalla necessità di modificare i contenuti di gioco. Durante la modalità “Il Viaggio” impersonerete il giovane Hunter: un aspirante pallone d’oro che sarà spesso a contatto con Ronaldo. Molte fasi di gioco dovranno essere modificate, visto che il cambio di squadra comporterà anche il cambio del campionato di riferimento dell’avventura che diverrebbe la Serie A Italiana. I colleghi di Multiplayer.it si sono divertiti a immaginare la nuova copertina di Fifa 19, denominandola “market bomb edition“.

fifa 19 ronaldo juve

Ovviamente vi invitiamo a prendere quanto sopra descritto alla stregua di una normalissima speculazione, che cerca di immaginare lo scenario risultante da quello che potrebbe essere il colpo del secolo nel calciomercato. Che ne pensate? Ci saranno ripercussioni su FIFA 19? Scaricheremo ingenti quantità di Gigabyte al Day One per “correggere il tiro”? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi