Dr Commodore
LIVE

La vendita delle edizioni home video di Uma Musume: Pretty Derby aiutano le vere corse di cavalli

I personaggi del franchise Uma Musume: Pretty Derby di Cygames sono ispirati a cavalli da corsa realmente esistenti (alcuni purtroppo non più tra noi) e lo staff sta restituendo il favore per quest’ispirazione alle loro muse equine tramite delle donazioni di beneficenza. Il comitato di produzione dell’anime ha infatti annunciato che molte cifre ricavate dalle vendite delle edizioni home video della serie verranno donate a due organizzazioni benefiche per le vere corse di cavalli.

vol1
I profitti parziali delle vendite di tutti e 4 i volumi BD/DVD dell’anime andranno alla Japan Association for International Racing and Stud Book (JAIRS) e al progetto Thanks Horse. La dichiarazione della missione di JAIRS delinea i suoi obiettivi principali. L’associazione si dedica a diffondere informazioni sulle corse di cavalli sia alivello nazionale che internazionale, sui metodi di studio per migliorare l’allevamento, oltre alla registrazione e al mantenimento delle testimonianze delle corse. Il progetto Thanks Horse, invece, si concentra sui cavalli dopo il loro pensionamento dal mondo delle corse. Il progetto riallena cavalli ritirati per farli lavorare come animali da terapia o per essere cavalcati dal pubblico. Il progetto ha 3 istituti in Giappone.

La serie anime del franchise è stata prodotta dallo studio P.A. Works (Uchouten Kazoku, Shirobako) ed è andato in onda dal 1° aprile al 18 giugno scorsi. La serie avrà un episodio speciale OAV che sarà contenuto nel quarto volume BD/DVD, che uscirà a novembre. In Italia la serie è disponibile su Crunchyroll.

Fonte: https://www.animenewsnetwork.com/interest/2018-07-03/uma-musume-anime-disc-sales-help-real-racehorses/.133709 .

Siamo anche su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

 

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi