Dr Commodore
LIVE

Come richiedere a Netflix nuovi film e serie tv

Il tuo film preferito o la serie che più hai amato non sono presenti nel catalogo Netflix? Niente paura! Ecco come richiederle sul catalogo!

Lo sappiamo, Netflix è pieno di contenuti. Tra prodotti originali e film/serie TV varie, il sito possiede il catalogo più ricco tra tutte le piattaforme streaming.
Purtroppo però, nonostante la vastissima scelta di contenuti, può capitare di effettuare una ricerca all’interno del sito e non trovare il film o la serie TV che si stava cercando.

Come richiedere nuovi contenuti nel catalogo?

Il sito offre ai clienti la possibilità di suggerire nuovi contenuti da inserire nel proprio catalogo. È possibile farlo andando nel Centro assistenza e cliccando la voce Richiedi film o serie TV.

Com’è possibile notare dalla schermata, è possibile richiedere tre contenuti per volta.
Va anche detto che, dopo aver effettuato la richiesta, Netflix non garantisce che il contenuto suggerito sarà poi aggiunto al catalogo. Questo infatti è un problema dovuto ai diritti di visione, visto che la presenza di altre piattaforme sul territorio italiano potrebbe precludere qualsiasi tipo di trattativa per via di esclusive varie (ecco perché probabilmente non vedremo mai Game of Thrones, The Walking Dead e Westworld sulla piattaforma).

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi