Dr Commodore
LIVE

God of War: ecco i concept art dei contenuti non inclusi nella versione finale

Sono stati resi pubblici i concept di alcuni contenuti inediti legati a God of War

L’ultimo capitolo dedicato alla serie di God of War, uscito in esclusiva PlayStation 4 ormai diversi mesi fa, ha segnato una svolta per il brand. Gli sviluppatori, ovvero Santa Monica Studios, hanno deciso di cambiare totalmente ambientazione, passando dalla Grecia antica agli scenari propri della mitologia nordica. Scelta quasi obbligata, visto che Kratos ha finito per sterminare tutti gli dei dell’Olimpo. Il risultato è stato molto apprezzato, sia dalla critica che dagli utenti; una parte di essi ha già acclamato, non troppo timidamente, il titolo come “gioco dell’anno 2018”. Al di là di queste considerazioni, forse troppo premature, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di God of War, dove esponiamo il nostro punto di vista su un gioco sicuramente ottimo.

God of War

Se però avete già giocato il titolo di Santa Monica e lo avete apprezzato, magari innamorandovi della sua conduzione artistica, sarete ben felici di sapere che da un po’ di tempo coloro che ci hanno lavorato stanno pubblicando artwork, concept art, sculture 3D e molto altro sul sito Artstation. Vi consigliamo di visitarlo, in quanto ciò che contiene la pagina dedicata a God of War è impressionante (oltre ad essere un’ottima fonte di wallpaper).

Contenuti inediti?

Su Artstation non si trova solo materiale che rappresenta ciò che già si può vedere nel gioco, ma anche contenuti tagliati dalla versione definitiva. Tra queste, un nemico inedito (nonché piuttosto spaventoso), denominato “The Drummer”. Ecco le immagini del suo modello tridimensionale, grezzo e poi rifinito:

Ma non è finita qui: se pensate a Vanaheim, uno dei Nove Regni della mitologia nordica, ricorderete che nel gioco è possibile visitarlo, ma non esplorarlo come un normale Regno. In ogni caso, sono stati pubblicati alcuni concept che rappresentano come Vanaheim era stato originariamente concepito dagli sviluppatori:

Se sperate che questi elementi possano essere aggiunti in futuro, ci dispiace tuttavia deludervi. Cory Balrog ha infatti negato categoricamente che possano arrivare DLC per God of War. Non è escluso però che tali elementi vengano inclusi in un eventuale sequel; non improbabile visto che Balrog ha anche dichiarato che questo GoW è il primo di cinque nuovi titoli dedicati a Kratos.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi