Dr Commodore
LIVE

Fortnite, incassi elevatissimi: superati i $300 milioni nel mese di Maggio

Nuovo picco di vendite per Fortnite, superati i $300 milioni in un mese

Recentemente SuperData ha condiviso il resoconto mensile di Maggio, sostenendo che Fortnite ha superato i $300 milioni in un solo mese. Inoltre, anche se EA ha reintrodotto microtransazioni in Battlefront 2, i contenuti aggiuntivi del gioco a maggio non sono stati all’altezza se confrontati alla concorrenza. Per quanto riguarda questi due titoli, SuperData ha dichiarato quanto segue:

Fortnite  raggiunge un nuovo massimo ma la crescita sta rallentando; stimiamo che Fortnite abbia guadagnato 318 milioni di dollari su tutte le piattaforme a maggio, con un aumento del 7% rispetto ad aprile. La maggior parte della crescita è arrivata dalla console, con il mobile e il PC che arrivavano entrambi piatti rispetto ad aprile.”

“I giocatori di Star Wars Battlefront II non hanno apprezzato molto le nuove microtransazioni; EA ha reintrodotto microtransazioni in aprile, mesi dopo aver affrontato il contraccolpo su un modello percepito da pay-to-win al momento del lancio, ma finora la ricezione è stata abbastanza debole. I contenuti aggiuntivi di SWBF2 a maggio non sono stati all’altezza dei livelli visti in altri giochi top di quest’anno.”

SuperData ha affermato che i consumatori hanno speso circa 9,1 miliardi di dollari in digitale su tutte le piattaforme; l’hanno scorso si parlava di 7,3 miliardi di dollari. Per chi invece fosse interessato alla classifica dei giochi più popolari su PC, console e dispositivi mobili nel mese di Maggio, eccola qui di seguito:

Fortnite

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi