Dr Commodore
LIVE

È morto il mangaka Takahiro Satou

Il sito della casa editrice Akita Shoten ha rivelato che il mangaka Takahiro Satou è morto nella mattina di martedì all’età di 41 anni. La famiglia di Satou terrà un funerale privato. L’ultimo capitolo del suo manga Samejima, Saigo no Juugonichi sarà pubblicato sul numero 33 di quest’anno della rivista Weekly Shounen Champion di Akita Shoten , che uscirà il 12 luglio. Dopo che gli editori avranno deciso cosa fare sui capitoli non ancora pubblicati in volumi, annunceranno i dettaglia sia sul sito che sulla rivista.

takahiro
Satou ha lanciato il manga Ippon! nella rivista Weekly Shounen Champion nel 2004 e l’ha concluso nel 2004. Il primo manga dell’autore sul sumo, Bachi Bachi, è stato pubblicato tra il 2009 e il 2012. Nel 2012 ha debuttato il sequel Bachi Bachi BURST. che si è successivamente concluso nel 2014. Il suo lavoro più decente – il sopracitato Samejima, Saigo no Juugonichi – è stato lanciato nel 2014. L’8 giugno Akita Shoten ha rilasciato il 18° volume del manga.

Fonte: https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-07-03/bachi-bachi-manga-creator-takahiro-sato-passes-away-at-41/.133738 .

Siamo anche su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi