Dr Commodore
LIVE

NieR: Automata, l’HDR su Xbox One sembra essere falso

Un utente ha analizzato l’HDR di Nier: Automata

Nier: Automata è da poco disponibile per Xbox One. Il gioco, sviluppato su Unreal Engine 4, ha un ottimo impatto visivo; tuttavia, la versione per la console Microsoft presenta problemi con l’HDR. Con l’implementazione dell’HDR su Xbox One X, si è potuto notare come il porting del titolo non sia stato progettato con questa caratteristica. Infatti il gioco è graficamente migliore nella versione base. La segnalazione arriva da EvilBoris, un utente di ResetERA che ha condiviso in un post i dettagli su come funziona l’HDR nel gioco. Nella sua analisi troviamo che essa è una semplice implementazione che sbiadisce i colori, invece di renderli più intensi.

Il gioco è interamente in SDR ed è espanso da 8bit a 10bit senza ampliare la gamma dei colori. Non c’è nessuna miglioria, infatti alcuni oggetti che dovevano essere più scuri sono più accesi di quanto dovrebbero. Il risultato è un’immagine sbiadita. 

Una notizia grottesca e paradossale. Fateci sapere cosa ne pensate!

Fonte.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi