Dr Commodore
LIVE

Il progetto Anima rivelerà il concept vincitore della categoria anime di fantascienza in agosto

L’account Twitter ufficiale del progetto Anima ha annunciato che annuncerà il vincitore della categoria “fantascienza/robot” della competizione all’evento C3AFA Tokyo 2018 il 25 agosto. Il sito ufficiale del progetto ha inoltre rivelato giovedì i vincitori ad interim.

La compagnia di electronic e mobile commerce DeNA, l’agenzia pubblicitaria e sponsor Sotsu Co., Ltd., e la stazione radio Nippon Cultural Broadcasting collaborano per fare degli anime originali con il progetto. Le tre compagnie puntano a realizzare 3 anime televisivi di generi diversi per la stagione televisiva 2020. La mangaka Mengo Yokonari  (Kuzu no Honkai) ha disegnato la visual principale del progetto.

Risultati immagini per project anima メンゴ
Il progetto accetta la consegna di storie dal pubblico attraverso piattaforme di contenuti caricati dagli utenti di DeNA come MangaBox , Everystar e simili. Le tre compagnie conducono delle competizioni in 3 diverse categorie. Lo studio Sateligh (Macross, Senki Zesshou Symphogear) animerà il concept vincitore della categoria “fantascienza/robot”, J.C. Staff (Toaru Majutsu no Index, Food Wars! Shokugeki no Souma) animerà il concept vincitore della categoria “altro mondo/fantasy”, e Doga Kobo (New Game!!, Tada kun wa Koi wo Shinai) animerà il concept vincitore della categoria “bambini/gioco”. Il progetto consente le iscrizione in forma di romanzi, sceneggiature, bozze di manga, schizzi, illustrazioni, video e altri format. Il progetto inoltre accetta storie sia da professionisti che da principianti, oltre a individui, gruppi e compagnie.  Oltre ad adattamenti anime televisivi, i tre partner principali e le compagnie di produzione che collaborano al progetto considereranno altri adattamenti per i concept vincitori, come libri, manga e giochi.

Fonte: https://www.animenewsnetwork.com/daily-briefs/2018-07-01/project-anima-to-reveal-winning-concept-for-sci-fi-tv-anime-in-august/.133648 .

Siamo anche su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi