Dr Commodore
LIVE

Satomi Akesaka lascia il franchise di BanG Dream! a causa di un’improvvisa perdita d’udito

Il sito ufficiale del frachise di BanG Dream! ha annunciato che la seiyuu Satomi Akesaka si “diplomerà” dalla band Roselia in settembre, a causa di un’improvvisa perdita d’udito. L’agenzia della Akesaka Amuleto ha riportato che i dottori hanno diagnosticato la sua condizione, che rende difficile per lei continuare a esibirsi in concerti e a provare con la band. Infatti a marzo la Akesaka aveva già vissuto un paio di episodi di perdita d’udito, per i quali era stata ricoverata e dai quali era guarita con trattamenti tempestivi, ma i dottori hanno determinato è difficile per lei continuare a fare musica senza che la perdita d’udito si ripeta. Nonostante questo, lei continuerà la sua carriera di doppiatrice.
Risultati immagini per rinko shirokaneLa seiyuu, che nel franchise da la voce a Rinko Shirokane (immagine a sinistra), si “diplomerà” formalmente dal gruppo al Roselia Fan Meeting che si terrà il prossimo 17 settembre. Il franchise scritturerà una nuova seiyuu per Rinko, incluso anche il gioco per smartphone BanG Dream! Girls Band Party! Lo staff annuncerà la nuova voce del personaggio non appena prenderanno la decisione. Poco tempo fa anche un altro membro della band Roselia aveva avuto un cambio di voce: Yuki Nakashima ha infatti sostituito Yurika Endou come voce di Lisa Imai, in quanto la Endou si è ritirata dall’industria dell’intrattenimento all’inizio di giugno, dopo un ultimo concerto.

Fonti: http://moetron.net/post/175402354550/akesaka-satomi-has-begun-to-experience-hearing , https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-06-30/satomi-akesaka-to-leave-bang-dream-franchise-due-to-sudden-hearing-loss/.133630 .

Siamo anche su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi