Dr Commodore
LIVE

La creatrice di Amanchu! passa la torcia a Grand Blue

La seconda stagione dell’adattamento anime del manga sull’immersione Amanchu! di Kozue Amano si è da poco concluso, ma un altro anime che ha come tema il diving, sebbene diverso, prenderà il suo posto. Grand Blue, una serie su uno studente universitario che si trasferisce in una città costiera e fa amicizia con dei sommozzatori, andrà in onda a partire dal 13 luglio. La mangaka Kozue Amano, autrice di Amanchu!, ha condiviso la sua eccitazione per l’imminente serie su Twitter.
La conversazione è iniziata quando l’animatrice e character designer Yoko Ito ha condiviso l’immagine dei personaggi Pikari e Makoto di Amanchu in versione super deformed dicendo che “Un giorno, anche questo sarà un anime…“.

La Amano ha condiviso l’immagine commentando che è triste che l’anime stia finendo per poi riprendersi aggiungendo che quest’ estate diffonderà “l’immersioene la gioventù!” La mangaka ha continuato con un artwork realizzato da lei del protagonista di Grand Blue Iori Kitahara.

La fanart ha attirato l’attenzione del disegnato di Grand Blue Kimitake Yoshioka, il quale ha risposto con gioia al riconoscimento prima di inviare una sua fanart di Amanchu! con il commento “Spero anch’io che otterrà un sequel“.

La seconda stagione di Amanchu!, intitolata Amanchu! Advance, è andata in onda dal 7 aprile al 23 giugno, per un totale di 12 episodi. Come la prima stagione, al serie è disponibile in Italia su Crunchyroll, mentre il manga originale è pubblicato da J-POP. Grand Blue è prodotta dallo studio Zero-G (Dorei-ku The Animation, One Room Second Season, Dive!!) e come detto sopra andrà in onda dal 13 luglio all’interno del contenitore Animeism di MBS. La serie verrà trasmessa in simulcast con il Giappone su Amazon Prima Video.

Fonte: https://www.animenewsnetwork.com/interest/2018-06-29/amanchu-creator-passes-the-torch-to-grand-blue/.133530 .

Siamo anche su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi