Dr Commodore
LIVE

GPU Turbo in arrivo per Honor 10

Honor 10 mette il turbo: è stato infatti annunciato oggi l’aggiornamento GPU Turbo, che garantirà ai dispositivi Honor prestazioni più fluide e veloci. Un’ottima notizia per chi gioca su smartphone, la cui esperienza di gioco sarà decisamente migliorata. L’aggiornamento sarà disponibile a partire da fine luglio.

GPU Turbo

Honor è consapevole delle limitazioni delle piattaforme mobili come gli smartphone. La GPU di questi dispositivi deve infatti avere a che fare con fattori come l’immagazzinamento e la dissipazione del calore. Questi processi vanno a limitare l’elaborazione grafica, incidendo negativamente sulle prestazioni. Ciò accade soprattutto quando si utilizza lo smartphone per giocare, o per usare la realtà virtuale: due attività sempre più popolari tra gli utenti, che gli sviluppatori di dispositivi mobili non possono ignorare.

Proprio per questo motivo Honor ha studiato un’innovativa tecnologia, in grado di aumentare l’efficienza di elaborazione grafica. Il tutto, però, senza incidere sulle prestazioni. Con GPU Turbo infatti queste risulteranno più fluide e veloci. Meno consumo, più qualità: l’elaborazione grafica sarà più potente del 60%, con una riduzione del 30% di consumo energetico.

Attenzione al gaming, ma non solo

Oltre ad aumentare le prestazioni globali del dispositivo, l’aggiornamento GPU Turbo si concentra sui giochi MOBA e su applicazioni che richiedono un’elaborazione grafica particolarmente pesante. Grazie all’integrazione hardware-software infatti, la qualità grafica garantita è eccezionale; anche nei giochi che non supportano l’imaging HDR. Un’esperienza di gioco decisamente migliorata quindi, dato che i dispositivi potranno far girare giochi graficamente pesanti. Il tutto senza andare a incidere pesantemente sulla batteria.

L’aggiornamento GPU Turbo è destinato a rivoluzionare il modo in cui vengono utilizzati gli smartphone Honor, in particolare quando si tratta di applicazioni per videogiochi da mobile, AR e VR.

Non solo il presente: una simile tecnologia infatti apre la strada a tutta una serie di innovazioni future. Dalla realtà aumentata all’insegnamento virtuale, Honor è decisa a sfruttare tutte le possibilità che una migliore esperienza visiva può portare.

Quando sarà disponibile?

L’aggiornamento sarà presente su Honor 10 a partire dal 30 luglio. La versione ufficiale potrà però contare sul supporto di una beta, che sarà invece disponibile dal 15 luglio. Inizialmente disponibile solo per Honor 10, l’aggiornamento verrà gradualmente reso disponibile anche agli altri smartphone Honor più diffusi.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi