Dr Commodore
LIVE

Halo TV Series, l’annuncio ufficiale da parte di Microsoft

La serie Tv su Halo diventerà realtà!

Dopo un criptico annuncio del nuovo Halo all’E3 (trovate qui il nostro approfondimento), arrivano oggi ulteriori notizie riguardo l’universo di Halo. La tanto chiacchierata serie televisiva di Halo è realtà; ad annunciarlo è la stessa casa di Redmond durante l‘Xbox One press conference.

A quanto pare, Showtime ha ufficialmente commissionato un’adattamento televisivo dell’epica saga fantascientifica targata Microsoft. Inoltre, sono già stati nominati i primi autori coinvolti nel progetto: Kyle Killen figurerà in qualità di produttore esecutivo, sceneggiatore e showrunner, Rupert Wyatt , noto per aver diretto L’alba del pianeta delle scimmie, dirigerà invece diversi episodi della serie.

Nella sua prima stagione la serie dovrebbe approdare con 10 episodi dalla durata di un’ora circa ciascuno. La produzione inizierà durante il 2019.

Halo TV Series From Xbox Announcement min

Nel progetto è inoltre coinvolto l’illustre nome di Steven Spielberg. È da diversi anni che il regista non nasconde il suo interesse nei confronti della rinomata saga. Sarà proprio quest’ultimo a spendere due parole riguardo la serie nel video di presentazione che vi riportiamo qui sotto.

David Nevins, presidente e CEO di Showtime Networks, ha dichiarato:

“Halo è la nostra serie più ambiziosa di sempre e ci aspettiamo che il pubblico che l’attende da anni venga completamente ripagato.”

Nevins ha poi aggiunto:

“Nella storia della televisione, semplicemente non c’è mai stata abbastanza grande fantascienza.
Le sceneggiature di Kyle Killen sono elettrizzanti, espansive e provocatorie, Rupert Wyatt è un meraviglioso regista, e la loro visione di Halo affascinerà i fan del gioco mentre disegna i non iniziati in un mondo di personaggi complessi che popolano questo universo unico. “

Era ormai da anni che si parlava di un prodotto audiovisivo di Halo in grado di coinvolgere il nome di Steven Spielberg, a quanto pare i tempi sembrano finalmente maturi.
È altrettanto noto il destino di Halo: il filmpellicola congelata in seguito ad alcuni problemi produttivi. Insieme alla disastrosa produzione de L’uomo che uccise Don Chisciotte, Halo: il film è oggi ricordato come uno dei maggiori esempi di development hell.

La serie è prodotta da Showtime in associazione con 343 e Microsoft, insieme alla Amblin Television di Steven Spielberg. Lo show verrà invece distribuito dalla CBS Studios International.

Cosa ne pensate dell’annuncio? Siete anche voi ansiosi di vedere l’epica saga fantascientifica sullo schermo? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Lorenzo Marcoaldi

Lorenzo Marcoaldi

Cinefilo e videogiocatore incallito, non perdo mai l'occasione di andare al cinema. Appassionato del cinema riflessivo di Villeneuve e quello parodistico di Edgar Wright, considero la trilogia del cornetto un monito da contemplare saltuariamente.

Condividi