Dr Commodore
LIVE

Google Opinion Rewards: come guadagnare rispondendo ai sondaggi Google

Cominciare dal basso

Se aveste mai fatto un giro sul catalogo di Google avrete di certo notato alcune applicazioni inimmaginabili. Tra le tante app del PlayStore, una in particolare ha attirato la nostra attenzione: Google Opinion Rewards. Questa applicazione è stata creata da Google per far si che gli utenti possano guadagnare qualche centesimo da spendere sul PlayStore o su iTunes.

Per cominciare a guadagnare bisogna semplicemente scaricare l’applicazione, selezionare il proprio account Google e inserire delle informazioni basilari (età, sesso e codice postale). Queste informazioni influenzeranno il tipo di sondaggi che Google ci invierà. Attenzione all’inizio verrà notificato un sondaggio, una sorta di “prova del fuoco” : non date risposte approssimative poiché serve per differenziare le persone reali dai bot.

Google logo

La cadenza dei sondaggi è settimanale: ogni sondaggio ha una validità di 24 ore e si potrebbero ricevere più sondaggi a settimana. Appena sarà disponibile un sondaggio verrà inviata una notifica. Ogni sondaggio può fruttare tra gli 8 ei 75 centesimi di euro.

ATTENZIONE! Non si possono accumulare centesimi su centesimi per anni: i guadagni di Google Opinion Rewards hanno valenza di un anno.

Ricevere più sondaggi

Come detto prima, Google ogni settimana invia al massimo 1 o 2 sondaggi. Ci sono rare eccezioni in cui Google può venirci incontro. Aumentare la frequenza dei sondaggi è possibile: basta solo tenere condivisa la posizione tramite le impostazioni dell’applicazione.

maxresdefault 25

Il nostro consiglio è quello di tenere attiva la condivisione della posizione quando siete in giro, in modo da ricevere le notifiche con più precisione e ricevere sondaggi inerenti ai posti che avete frequentato!

 

E voi? Quanto avete guadagnato finora con Google Opinion Rewards? Scrivetecelo nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi