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Fortnite, in arrivo il parco giochi: ecco tutte le novità dell’update 4.5

Fortnite

È arrivata la patch 4.5, ecco ogni dettaglio!

Con il recente arrivo di Fortnite su Nintendo Switch, arriva anche la patch 4.5 che aggiunge numerose novità che di sicuro faranno felici gli amanti del gioco. Ecco di seguito tutte le informazioni sulla patch rilasciate direttamente da Epic Games.

Pistole Doppie e modifiche al Lanciagranate

Con questo update, le esplosioni del Lanciagranate ora emettono effetti da fuochi d’artificio per un tempo limitato. Inoltre, sono state aggiunte le Pistole Doppie nella battaglia reale. Saranno disponibili sia nella versione leggendaria che in quella epica, usano munizioni medie e fanno un danno base di 41-43.

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MAT Parco giochi

Inoltre, arriva anche per un tempo limitato la modalità Parco Giochi dove i giocatori potranno mostrare a tutti la propria creatività insieme ad un massimo di 3 amici. Il fuoco amico è attivato, le risorse raccolte sono moltiplicate per dieci e verranno piazzati casualmente 100 lama per tutta la mappa. Inoltre, i giocatori si rigenerano a meno che non siano uccisi dalla Tempesta, la quale non si avvicina per 55 minuti e impiega 5 minuti per chiudere il cerchio

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In più, gli indicatori piazzati dagli alleati saranno visibili a tutta la squadra non solo sulla mappa ma anche in gioco. Come potete vedere dall’immagine sottostante, i segnalini compaiono come fasci di luce, un po’ come già visto in Breath of The Wild.

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Il nuovo aggiornamento introduce inoltre una modalità di costruzione rapida, che potete vedere in azione fin da subito. In fine, si conclude la tetralogia di Salva il Mondo, e sarà possibile scoprire come termina con l’ultima parte. Segue il comunicato del sito ufficiale del gioco!

 

 

Modifiche generali

  • Festeggia l’estate con il Lanciatore di fuochi d’artificio, aggiunto come oggetto stagionale a tempo limitato in sostituzione del Lanciagranate, che genera esplosioni di fuochi d’artificio (è solo una modifica estetica).
  • Le unità che sono rimosse in modalità modifica appaiono ora opache anziché trasparenti. I colori blu, bianco e rosso continuano a indicare lo stadio della costruzione.
    • La modifica è pensata per limitare la possibilità dei giocatori di sbirciare attraverso le strutture mentre stanno venendo modificate.
  • Le assegnazioni dei tasti di Salva il mondo e Battaglia reale sono ora distinte. Le impostazioni in una modalità non influenzeranno quelle nell’altra.
  • Modificato il pulsante che permette di riassegnare un incarico giornaliero o sfida giornaliera da “Abbandona incarico” a “Sostituisci incarico”, per rendere più chiaro il suo funzionamento.
  • I salti importanti eseguiti nel carrello della spesa sono ora mostrati nel feed eliminazioni (altezza, distanza e tempo).
  • I danni da arma alle strutture scalano ora correttamente in base alla rarità.
  • I danni alle strutture da fucili pesanti sono stati ridotti del 50% per il Fucile a pompa, e del 25% sia per il Fucile pesante tattico che per il Fucile pesante.
  • Le esplosioni ora danneggiano tutte le strutture nell’area, che siano visibili o meno dal centro dell’esplosione.

Correzione bug

  • Le esplosioni delle Bombe ballerine non sono più bloccate dai veicoli.
  • Il Fucile con mirino termico è stato migliorato nella precisione.
  • Le Granate appiccicose non possono più attaccarsi ai giocatori attraverso il soffitto o il pavimento.
  • Le trappole ad aculei posizionate su un soffitto non danneggiano più i giocatori al piano superiore.
  • Il Fucile con mirino termico non evidenzia più i forzieri aperti.
  • Le armi non sembreranno più sparare mentre si cambia arma in alcune condizioni di rete.
  • Gli oggetti caduti in acqua ora galleggiano in superficie.
  • Le casse di consegna di rifornimenti non restano brevemente presenti nl mondo dopo essere state aperte se abbattute.
  • Risolto il posizionamento dei palloni da calcio e da basket in diverse condizioni di rete.
  • I giocatori non possono più colpire i punti deboli degli edifici attraverso altri edifici.
  • Avere attiva l’impostazione “Lo scatto annulla la ricarica” non impedirà più ai giocatori di ricaricare automaticamente la loro arma dopo lo scatto.
  • Risolto il problema dell’applicazione di una forza costante sui giocatori se colpiti da un carrello della spesa.
  • Non viene più applicato un danno eccessivo da caduta in alcune condizioni di rete.
  • Le porte con cui si interagisce ripetutamente e in rapida sequenza non perdono più la sincronizzazione con il loro status sul server.
  • Risolto il problema per cui, se un giocatore stava usando un consumabile e poi lo scambiava con un altro oggetto raccolto, veniva selezionato il piccone invece del nuovo oggetto.
  • I forzieri non creano più bottini non validi, come 2x Barile da bevute invece che 2 Barili da bevute distinti.
  • Ai giocatori viene riconosciuta un’eliminazione se l’avversario viene sbalzato dal terreno e subisce un danno da caduta prima di subire abbastanza danno da essere eliminato.
  • Corretto un piccolo numero di account che avevano Sfide settimana 5 non corrette.
  • I funghi non si generano più sugli alberi al Putrido Pantano.
  • Risolto il problema che impediva di aprire i forzieri mantenendo preventivamente premuto il pulsante di interazione mentre ci si avvicina al forziere.
  • Corretta un’apertura nel terreno che era stata causata da un volontario spostamento del negozio di sport del Boschetto bisunto.

Prestazioni

  • Migliorate le prestazioni del volo su tutte le piattaforme (specialmente su Switch), riducendo i rallentamenti della CPU legati al rendering.
  • Corretta una fonte di rallentamenti su Xbox One. In rare occasioni, ciò causava rallentamenti fino a 2 secondi per alcuni giocatori
  • È stato migliorato il frame rate attorno alle altalene correggendo la fisica.
  • Miglioramento delle prestazioni grazie alla riduzione del lavoro mentre i giocatori sono fuori dal campo visivo.
  • Migliorate le prestazioni nei movimenti di raccolta di armi e munizioni.
  • Migliorati gli aggiornamenti dei movimenti giocatore nelle partite con squadre numerose. In questo modo il movimento degli altri giocatori apparirà più fluido.
  • Fissati gli scatti degli anelli in volo per tutta la partita.
  • Ridotto notevolmente l’uso della CPU per il client per la simulazione dei movimenti degli oggetti da raccogliere (armi, munizioni, ecc.), e migliorata la loro posizione per ridurre gli scatti dovuti agli aggiornamenti di rete.

Audio

  • Modifica al suono di costruzione dei nemici (invariato quello degli amici).
    • Aumentato il volume del suono di costruzione dei nemici.
    • Ampliata di 2 unità di costruzione la portata del suono di costruzione nemico.
  • Aumentata la varietà dei passi sull’acqua sul dispositivi mobili e Nintendo Switch.
  • Ribilanciati i bassi nel mix in surround.

Correzione dei Bug

  • Riabilitati i primi millisecondi di suono dopo l’attivazione di una emote durante un salto.
  • Il suono delle sospensioni delle auto non viene più generato in continuazione se ci si salta sopra o ci si scivola sopra.
  • I carrelli della spesa non ripetono più il rumore di collisione se vengono capovolti.
  • Risolto il bug per cui le porte riproducevano un suono di apertura e chiusura se aperte.
  • Risolto il rallentamento dell’audio della emote Un passo avanti.

UI

  • L’icona Cambia posto è ora nascosta se non è possibile cambiare posto.
  • La minimappa ora riproduce l’intera mappa e i percorsi degli autobus sull’Isola Iniziale, invece di non mostrare nulla.
  • Gli indicatori sulla mappa esistenti vengono rimossi dopo l’atterraggio saltando dal Bus della battaglia per ridurre l’affollamento sulla mappa.
  • È possibile personalizzare i dispositivi di output della chat vocale su PC.
  • Rimossi i valori di danno dai Carrelli della spesa e aggiunta una barra salute.
  • La sensibilità di rotazione al tocco dell’armadietto è stata resettata.

Correzione dei bug

  • I valori di danno non sono più sovrapposti nel caso il danno sia inflitto sia allo scudo che alla salute.
  • Le pile di oggetti non appaiono più come 0 munizioni quando sono stati raccolti.
  • Le icone indicatore della mappa ora vengono visualizzate correttamente anche sull’Isola Iniziale.
  • Risolto un bug per cui a volte gli indicatori della mappa non venivano rimossi cliccando col tasto destro e muovendo leggermente il mouse.
  • Risolto un bug per cui i giocatori non potevano lasciare o dividere un oggetto dopo aver lasciato a terra un’intera pila di oggetti.

Grafica e Animazione

  • Il mantello sul Costume Segugio da guerra* è ora disponibile come dorso decorativo.
  • Aggiunti i mantelli ai Costumi Ventura* e Venturion*.
  • *Chiunque abbia acquistato questi costumi potrà utilizzare il Dorso decorativo su qualsiasi altro costume.

Correzione dei bug

  • Gli effetti visivi per il Piccone Ascia dell’oracolo sono ora visualizzati correttamente su console.
  • Il Dorso decorativo non appare più a bassa risoluzione in modalità spettatore.

Sistema di Replay

  • Rimossi i replay Pro-Am dal browser replay.
  • La lista del browser replay ora scorre se il testo è troppo lungo.

Correzione dei bug

  • Il browser replay non viene più ignorato dal gamepad se la finestra di chat viene aperta.
  • Le impostazioni di sensibilità non vengono più resettate nei replay.

Spettatore

Correzione dei bug

  • La barra dello scudo non si riempie e si svuota più per errore quando si passa da un giocatore e l’altro in modalità spettatore.
  • Gli effetti della Tempesta non restano più attivi sui giocatori che erano al suo interno mentre erano osservati anche una volta lasciata la Tempesta o dopo il passaggio a un nuovo giocatore.

Dispositivi Mobili

  • Aggiunte impostazioni sui dispositivi mobili per modalità a basso consumo e scalabilità.
  • Migliorata la logica di interazione del tocco per essere più costante e affidabile.

Correzione dei bug

  • La vibrazione non viene più reimpostata al valore errato sui dispositivi mobili.
  • Risolto un bug per cui su alcuni dispositivi entry level non veniva visualizzata l’intera isola mentre si era sull’autobus.
  • Sui dispositivi mobili non viene più occasionalmente tolto l’audio.

Salva il mondo

Missioni e Sistemi

  • Spaccatutto Parte 4: Il finale è ora disponibile!
    • Completa la serie di incarichi e scegli un eroe Squadra segreta.
  • Eroi, Progetti trappola, e Progetti arma ora possono essere ottenuti dal Registro raccolta attraverso Reclutamento e ricerca.
    • Seleziona l’oggetto che desideri creare nel Registro raccolta. Può trattarsi di un oggetto che ancora non hai, o di uno che hai già collezionato.
    • Se l’oggetto può essere creato, comparirà un pulsante Recluta o Ricerca.
    • Oggetti evento, Superstiti e Difensori non possono essere ottenuti tramite questa funzione.
    • Ciò costa Flusso e Manuali di addestramento, Design armi o Design trappole.
    • L’oggetto creato sarà di livello 1, e i progetti avranno vantaggi casuali.
  • Gli oggetti ora possono essere rimossi dallo slot del Registro raccolta al prezzo di 20 V-buck.
    • Così facendo viene restituito lo stesso oggetto che avevi inserito nello slot, con stesso livello e stessi vantaggi.
    • Ciò rimuoverà i PE del Registro raccolta associati all’oggetto, ma non sarà abbassato il livello del tuo Registro raccolta né modificate le ricompense guadagnate.
    • Questo debito di PE dovrà essere saldato prima che tu possa continuare ad aumentare il livello del Registro raccolta.
  • Aggiunta del nuovo incarico chiamato Giorno dell’Indipendenza, che garantirà ai giocatori due Soldati a tema Quattro di luglio. Parte di Spaccatutto parte 4.
    • Jonesy a stelle e strisce*.
    • Headhunter a stelle e strisce*
  • *I cappelli e gli zaini non sono presenti in questa patch ma saranno pubblicati in una prossima patch. I giocatori che hanno questi eroi riceveranno automaticamente cappelli e zaini corrispondenti una volta disponibili, ai soliti e appropriati livelli di evoluzione.
  • Modificato il modo in cui funziona la generazione di ricompense nelle Missioni di gruppo, così che i giocatori ottengano una quantità maggiore di una singola risorsa:
    • queste missioni avrebbero Oro come ricompensa, più un quantitativo standard di 4 tipi di risorse diverse.
    • Ora hanno come ricompensa Oro, più 4 volte la quantità abituale di un singolo tipo di risorsa.
    • Ciò permette ai giocatori di concentrarsi meglio sulle specifiche risorse che stanno cercando di ottenere.
    • Per le missioni che hanno come ricompensa Rivantaggio e Stravantaggio, le ricompense possono essere ancora divise tra vari tipi di risorse del Ricombussolatore di Vantaggi.
  • Aumentata la possibilità di potenziare i lama nani.

Correzione dei bug

  • Risolto un bug per cui tutti i Nodi abilità di Evoluzione a 2 stelle erano richiesti per migliorare la rarità dei progetti. Ora sono richiesti soltanto i nodi corrispondenti al tipo di oggetto.

Eroi

  • Soldati a stelle e strisce
    • Jonesy stelle e strisce – Survivalista inarrivabile
    • Headhunter stelle e strisce – Survivalista inarrivabile
    • Possono essere ottenuti completando l’incarico secondario Giorno dell’Indipendenza.

Correzioni dei bug

  • I giocatori non saranno più bloccati a mezz’aria in movimento se usano il Calcio rotante dopo aver usato una trappola Piattaforma di lancio giocatore.
  • Lo Scatto taurino non si ferma più all’improvviso quando si cade da un’altura.

Armi e Oggetti

  • Aggiunto il Fucile d’assalto Bobcat nel Negozio settimanale.
    • Disponibile da mercoledì 27 giugno alle 2:00 ora italiana al 4 luglio alle 2:00 ora italiana.
    • Un’arma a fuoco rapido con un eccellente danno e un ottimo caricatore, ma con una portata inferiore a quella di gran parte dei fucili d’assalto.
    • Mantiene gran parte della sua precisione in movimento e sparando dal fianco, l’ideale per scaramucce mobili a distanza ravvicinata.
  • Il Falò confortevole ora guarisce attraverso i muri, purché il giocatore sia entro la sua portata.
  • Innalzato il numero massimo di munizioni per Proiettili leggeri, Proiettili medi, e Munizioni pesanti.
    • Leggeri da 5000 a 6000
    • Medi da 3000 a 4000
    • Pesanti da 1000 a 1200
  • Aggiunti molti vantaggi nei progetti, permettendo così un accumulo di vantaggi più creativo:
    • per le armi da mischia, abbiamo aggiunto la Sanguisuga vitale e Cadenza di tiro rispettivamente per il primo e il terzo slot di vantaggi, nonché la Riduzione del costo del vigore attacco pesante al secondo slot.
    • Per le armi a distanza, abbiamo aggiunto la Velocità di ricarica e la Capacità del caricatore rispettivamente al primo e al terzo slot.
  • Aumentata del 50% l’efficacia del vantaggio furto di vita.
  • Aumentata l’efficacia delle pistole che sparano proiettili esplosivi:
    • Schiantafuoco, Liberatore, Araldo della Libertà
      • +52% danno, +79% danno all’ambiente, +50% impatto.
    • Morte tascabile
      • +44% danno, +126% impatto.
    • Folgoratore e Banbang
      • +90% danno, +433% danno all’ambiente, +310% impatto.
  • Ridotto il tempo prima dell’esplosione in aria del lanciagranate da 8 a 2,75 secondi.

Correzione dei bug

  • Aumentato il danno all’ambiente causato dagli esplosivi telecomandati così da poter efficacemente distruggere mura a livelli di difficoltà superiori.
  • Le trappole ad aculei e le trappole griglia fiammeggiante non possono più colpire i nemici attraversando i soffitti sopra di esse.
  • Risolto il bug per cui il ghiaccio generato dalle trappole congelanti bloccava i danni ai nemici.
  • Le trappole ad aculei fornite nel tutorial ora possono essere piazzate sulle rampe.
  • Risolto il problema per cui il mirino si allargava mirando in ADS con i lanciarazzi.
  • Sostituiti i vantaggi basati sui colpi alla testa dal progetto della pistola Banbang con vantaggi da danni più attinenti.
    • Il Danno da colpo alla testa è stato sostituito con Danno.
    • L’esplosione per colpo alla testa è stata sostituita da Intrappolamento su colpo a segno.
    • Il bonus danno Serie di colpi alla testa è stato sostituito da Tormento.
  • Risolta la visualizzazione erronea dell’icona minimappa della Whisper .45 quando viene lasciata a terra.

Gioco

  • Ecco un nuovo nemico, il Super Scudiere!
    • Il Super Scudiere si unisce agli altri nemici come i semplici Scudieri, ma estende il suo scudo molto più lontano, proteggendo tutti i nemici all’interno della bolla.
    • Questo scudo protegge anche lo stesso Super Scudiere!
    • Se si è all’interno dello scudo si possono attaccare i nemici all’interno senza penalità.
  • Implementata la configurazione Professionista della costruzione in Salva il mondo.
    • Questa configurazione fa il paio con la configurazione Professionista della costruzione in Battaglia reale.
    • L’utilizzo di gadget e abilità è simile alla configurazione Professionista del combattimento (che è la stessa nella modalità Combattimento come in Professionista della costruzione).
  • L’opzione apertura automatica delle porte ora riguarda le porte in Salva il mondo.
  • Modificata la generazioni di bottini per le granate specializzate (Granate a impulsi, Fortatile, ecc.) così che i nuovi giocatori non si imbattano in questi oggetti durante il tutorial.
    • Gran parte di questi oggetti comincerà a essere generata a metà di Pietralegno.
    • Il Fortatile diventerà disponibile verso la fine di Pietralegno.
    • M80 e Razzobottiglia restano invariati, e possono ancora essere generati all’inizio del gioco.

Correzione dei bug

  • La barra rapida di costruzione resta focalizzata dopo l’accesso al menù e aver riassegnato le armi durante la modalità costruzione.
  • Il Teletrasporto non può più essere posizionato sotto il furgone di Lars nella missione Cavalca il fulmine.
  • Risolto il bug in cui si verificava la cancellazione di un’abilità oggetto o personaggio premendo Attiva/disattiva Strumento di raccolta o Arma precedente/successiva.
    • In ambo i casi, il pulsante funzionava come se il gadget o l’abilità in questione non fossero selezionati. Per esempio, con il Piccone selezionato ed estraendo lo strumento di piazzamento di T.E.D.D.Y., premendo il pulsante Attiva/disattiva Strumento di raccolta il giocatore tornava all’ultima arma selezionata anziché al piccone. Ora passerà al piccone.

Interfaccia Utente

  • L’opzione Scala interfaccia ora è applicata anche all’interfaccia di Salva il mondo.
  • I giocatori possono selezionare qualsiasi nodo sulle mappe incarichi e visualizzare dettagli e ricompense.
  • Rimosso/i bottone/i Copia negli appunti nel menù Opzioni su console.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui la schermata di mappatura del gamepad visualizzava mappature sbagliate per una serie di controlli sul lato sinistro del controller per Professionista del combattimento.
  • I valori di danno sono nuovamente visibili quando si colpiscono oggetti distruggibili.
  • Risolto un problema per cui era impossibile riempire spazi inutilizzati tramite trasferimento deposito a causa di un bug degli M80 e dei Razzibottiglia.
  • Dopo aver modificato alcune opzioni di gioco non si esce e rientra più dalla chat globale.
  • Risolto un bug che permetteva a membri del gruppo che non erano leader di scegliere una missione su PC.
  • Risolto un problema con il menù di selezione missione quando si passava da tastiera e mouse al gamepad.
  • Il danno da Colpo alla testa ora si aggiorna correttamente quando si aggiorna il vantaggio nel Ricombussolatore.
  • Risolto il problema con gli annunci di incarichi che non scomparivano in maniera corretta dopo l’aggiornamento.
  • Il pulsante Gioca ora per l’incarico Jack il tuttofare è stato disabilitato perché spediva i giocatori in zone dove era improbabile che fosse generato l’obiettivo dell’incarico.

Grafica e Animazione

  • Le grafiche dell’abbigliamento sono ora riprodotte fedelmente nella lobby.

Prestazioni

  • Ottimizzata la latenza dell’Overtorretta durante il combattimento.

Audio

Correzione dei bug

  • Aggiornati gli effetti sonori di animazione all’avvio del RO-bottino.
  • I suoni di impatto degli Abietti elementali vengono ora riprodotti correttamente.

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L'autore

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer, accompagnato crescendo dalla mia fedelissima Xbox. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro, ma la passione che mi porto da sempre non è svanita.

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